U19F: Adpf Costone - Pall. Figline 36-51

Amaro è il sapore di questa sconfitta ed il dispiacere di vedere ristrette al lumicino le speranza di una qualificazione per la fase TOP del campionato under 19 femminile. L’ADPF Costone perde lo scontro diretto con la Pallacanestro Figline con un punteggio finale di 36 a 51 per le Valdarnesi.

Parte forte la squadra di coach Castaldo che per tutto il primo quarto impone il suo gioco: pressing aggressivo e contropiede portano le ragazze senesi a demolire la difesa a zona di Figline. Le avversarie non riescono mai a schierarsi per arginare la velocità del Costone. Il primo quarto si chiude con un parziale di 11 a 8 per Siena.

Il match sembra aver trovato il giusto compromesso a vantaggio dell’ADPF Costone che spende però già diversi falli in fase di copertura, coach Castaldo inizia le rotazioni per salvaguardare il roster. Ma la partita cambia volto: la difesa non più aggressiva consente alle ragazze di Figline di rientrare ed in attacco il Costone trova di fronte una zona che non riesce quasi mai ad attaccare. La bassa percentuale di realizzazione dalla distanza non fa altro che accrescere lo strappo a favore di Figline che si presenta all’intervallo lungo in vantaggio di 8 punti (26 a 18).

Il gioco riprende con Figline che sembra gestire agevolmente il margine consolidato, ma l’ADPF Costone mostra qualche segno di ripresa: i palloni recuperati danno la possibilità alla squadra di giocare come sa e ridurre il margine.

Nel quarto periodo però le senesi mostrano qualche difficoltà: per i primi 7 minuti non realizzano canestri e solo nel finale riescono a ridimensionare il punteggio di una sconfitta amara.

La gara termina a favore di Figline, Siena purtroppo mostra tutta la sua fragilità emotiva di fronte ad organizzazioni di gioco più complete. Mai come in questo match le ragazze dell’ADPF Costone avevano realizzato un così basso punteggio finale (36 punti all’attivo).

ADPF COSTONE: D’Andrea 6, Pinti 2, , Gianneschi 2, Corbini 10, Nardi 2, Camarri 12, Dini 2, Frullanti, Burrini, Bindi, Brandini, Chiavarini. All. Castaldo.

Parziali: 11-8, 18-26, 26-35, 46-51.

Ufficio Stampa ADPF Costone Siena

ufficiostampa@adpfcostone.it

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author