U19F: BF Livorno, grande vittoria a Lucca

Grande prestazione e grande vittoria del BF U 19 in trasferta a Lucca contro Le Mura Spring, squadra accreditata dai pronostici insieme alla Pallacanestro Prato quale favorita per la vittoria finale. Le livornesi sapevano che non sarebbe stata facile e che avrebbero dovuto mettere subito in campo la giusta concentrazione e determinazione, e cosi è stato. Infatti hanno avuto da saputo un ottimo impatto sulla partita, abbinando all’atteggiamento una grande attenzione ed intensità difensiva ed un ritmo e una fluidità offensiva che hanno da subito creato grandi difficoltà alle più esperti lucchesi. Il primo quarto si conclude con Livorno in vantaggio per 19 a 9 e nel secondo periodo le lucchesi continuano ad avere difficoltà nel trovare il canestro, grazie alla difesa aggressiva e precisa delle labroniche, che all’intervallo lungo si trovano sul +18 (32 a 14). Come si vede dai parziali, il crescendo è stato continuo fino all’ultimo periodo,dove nonstante la partita fosse in cassaforte, le bieffine continuando a mantenere alti i ritmi, concedevano solo 2 punti alle avversarie. Tutte le giocatrici hanno portato un grande contributo: se in fase offensiva risaltano gli score di Madera e Ceccarini sono risultati altrettanto importanti la verve di Zorzi e Fantozzi, l’energia di Dodoli Castiglione e Simonetti, le stoppate di Benedettini.

Ma non c’è tempo per riposarsi, infatti il gruppo sarà già di scena Sabato pomeriggio alle ore 16.00  pomarance per la seconda uscita U17 e Lunedi sera, ore 21.15 Lambruschini U19 opposte alla formazione della Florence, formazione da non sottovalutare.

TABELLINI: Ceccarini 21, Zorzi 6, Simonetti, Castiglione 2, Dodoli 2, Fanfani, Fantozzi 2, Benedettini6, Madera 24, Bono,. All. Castiglione.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author