U19F: Redimedica Latina - Ants Viterbo 67-51

LA REDIMEDICA BULL UNDER 19 CALA IL POKER

 

REDIMEDICA BULL LATINA 67

ANTS VITERBO  51

Parziali: (20-14; 29-27; 37-41)

LATINA: Minichino 5, Tomassoni 10, Lazzaro 6, Triveri 4, Bonvecchio 7, Puleo, Pappalardo 19, Fiorletta 7, Valente 9. All. Russo

VITERBO: Filoni, Riccobono 18, Orchi 17, Raiola 2, Puggioni 5, Porcu 5, Viviani 4, Ndiyae, Ottaviani, Matteucci, Lika, Casini. All. Scaramuccia

Arbitro: Bellamio di Latina

Note: tiri liberi: Latina 17/25, Viterbo 7/14.

 

La Redimedica Bull Basket Latina Under 19 cala il poker. Le “terribili” ragazze allenate da Roberto Russo superano la Ants Viterbo nella gara valida per la quarta giornata del campionato di categoria e restano in testa alla classifica a punteggio pieno.

Quanta fatica, però, per superare una coriacea Ants Viterbo, che si arrende solo di fronte ad un super finale delle biancoverdi. Eppure, per il quintetto padrone di casa, le cose si mettono subito bene. L’avvio di gara è decisamente favorevole alle ragazze allenate da Roberto Russo, che chiudono il primo quarto avanti 20-14. Nel secondo parziale, però, l’attacco si inceppa e la Ants Viterbo inizia a prendere fiducia, recuperando parte del divario e presentandosi all’intervallo lungo sotto di due sole lunghezze: 29-27.

Al rientro dagli spogliatoi la Ants ci crede e, sulle ali dell’entusiasmo, non solo mette la freccia, ma prova addirittura a scappare (37-41). E così ci vuole un ultimo quarto da urlo da parte delle biancoverdi di casa per chiudere a doppia mandata la partita, acquisendo un vantaggio rassicurante, che poi si tradurrà nel 67-51 finale.

Buona la prestazione collettiva della Redimendica Bull Basket Latina, con coach Russo che ha potuto far ruotare tutte le atlete a sua disposizione, reduci tra l’altro anche dalla gara di sabato per il campionato di Serie A3. In grande evidenza Carolina Pappalardo, mvp del match, e non solo per i 19 punti messi a referto.

 

Ufficio stampa Bull Basket Latina

Commenta
(Visited 14 times, 1 visits today)

About The Author