U21: addio ai play-off per l'ABC Castelfiorentino

Peccato perchè siamo andati davvero ad un passo dalla fatidica “bella”. L’abbiamo sfiorata ma poi, purtroppo, non siamo riusciti ad affondare l’allungo decisivo ed afferrarla.
Così Synergy, dopo la vittoria in gara-1, è riuscita ad espugnare il PalaRoosevelt conquistando l’accesso alla semifinale playoff senza passare da gara-3.
Ma per gli ospiti la gara è stata davvero tutta in salita, e ai gialloblu è mancata soltanto la volata finale.

Pronti, attenti, via e l’ABC sembra non pervenuta. Gli aretini partono a mille e il punteggio del primo quarto è di quelli che fanno paura: 6-21. Nella seconda frazione i gialloblu entrano in partita ed iniziano a giocare, ma gli ospiti amministrano al meglio il cospicuo vantaggio e si va all’intervallo lungo sul +16 Synergy (34-50). Al rientro dagli spogliatoi i primi minuti sono di nuovo in salita per la truppa castellana, con la Synergy che supera anche i 20 punti di vantaggio. Ma a partire dal 25′ la partita combia completamente volto. L’attesa reazione della truppa castellana arriva e si vede: al 30′ il divario si è ridotto a 8 lunghezze (58-66). Nell’ultimo quarto è ancora l’ABC a condurre i giochi: i gialloblu stringono al massimo le maglie difensive e recuperano un pallone dientro l’altro, gli ospiti entrano in confusione totale e sembra di assistere ad un’altra gara. Quando mancano 3 minuti allo scadere tutto è rimesso in discussione: l’ABC è adesso a -4 (68-72) e il traguardo di portare la serie a gara-3 sembra di nuovo possibile. Negli ultimi due giri di lancette, però, gli aretini ritrovano la via del canestro e qualche errore di troppo in fase offensiva condanna i gialloblu che non riescono a concretizzare l’impresa. Finisce 73-80 e l’ABC deve salutare qui il sogno semifinale.

Nonostante la normale amarezza, resta comunque la consapevolezza di aver condotto un altro campionato da protagonisti: all’intera squadra e allo staff tecnico i complimenti di tutta l’ABC.
ABC CASTELFIORENTINO – SYNERGY BASKET   73 – 80

Parziali: 6-21; 28-29 (34-50); 24-16 (58-66); 15-14 (73-80)

Tabellino: Donati 7, Belli 28, Corbinelli 10, Mugnaini 2, Verni 19, Mazzoni 7, Gronchi, Garosi, Vanni, Chiarugi ne, Lazzeretti ne, Pelacchi ne. All: Pennini.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author