Non c’era molto ottimismo sulle condizioni di Gigi Datome dopo l’infortunio subito contro il Darrusafaka e le paure dei giorni scorse si sono trasformate in una cruda realtà. Gigi Datome non parteciperà alle Final Four di Eurolega con il suo Fenerbache. Il giocatore sardo non è riuscirà a smaltire il problema alla gamba in tempo ed ha affidato al suo account Twitter tutta la sua delusione.

“Abbiamo fatto di tutto ma ora è ufficiale che non giocherò le final4. È una grande frustrazione non essere in quel bellissimo contesto, dopo un anno di lavoro, a lottare coi miei compagni per il nostro obiettivo più importante. Così è la vita……gli infortuni fanno parte della nostra vita, l’importante è reagire e guardare avanti. Sono amareggiato ma so che i miei compagni mi renderanno orgoglioso come hanno sempre fatto in questi anni insieme!”.

Tanti problemi per Obradovic che dovrà rinunciare anche a Lauvergne oltre che al capitano della nostra nazionale. Da monitorare le condizioni di Vesely e Kalinic.