Ufficiale: Markis McDuffie è il secondo americano dell'Assigeco Piacenza

Markis McDuffie è il secondo giocatore americano che vestirà la maglia dell’Assigeco Piacenza nella stagione 2020/2021. Ala di 203 centimetri, ha disputato l’ultima stagione in Ungheria nell’Alba Fehevar chiudendo a 12.1 punti e 4.7 rimbalzi a partita.

 

McDuffie ha frequentato il college a Wichita State e un ultimo anno da 18.2 punti e 5 rimbalzi di media gli è valso la chiamata alla Summer League con la maglia degli Indiana Pacers. Nella stagione da rookie in Ungheria è stato compagno dell’ex-Assigeco Scootie Guyton.

 

“Parliamo di un grandissimo atleta, molto esplosivo con capacità di attaccare il ferro e con buona mano da fuori – afferma coach Stefano Salieri – È quasi un rookie, avendo  maturato solo un’esperienza importante in Ungheria nella stessa squadra  di Guyton che per lui  ha dato referenze lusinghiere. È un profilo che si adatta perfettamente alla nostra squadra. Può crescere tanto ed è un giocatore che ha fame e voglia di emergere”.”.

Fonte: ufficio stampa UCC Assigeco Piacenza

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.