UFFICIALE: Piacenza scatenata! Arriva anche Andrija Zizic

Piacenza è letteralmente scatenata, perchè dopo Becirovic è ufficiale anche l’innesto di Andrija Zizic!
Nato a Spalato (Croazia) il 14 Gennaio 1980, Zizic è un’ala/pivot croato di 206 cm per 106 kg.
Dopo le giovanili esordisce, da senior, nel suo KK Spalato, a 18 anni, dove resta per 5 stagioni affermandosi come uno dei lunghi più promettenti della zona balcanica.
L’estate del 2003 il passaggio al Cibona Zagabria, dove si consacra definitivamente, perchè vince il campionato, è il miglior rimbalzista della Lega Adriatica (8.2 di media) e, non a caso, arriva la chiamata del Barcellona. In terra catalana resta una stagione, perchè arriva l’avventura in Grecia: due stagioni all’Olympiacos per poi trasferirsi, nell’estate 2007, al Panathinaikos, fresco campione d’Europa.
Coi “greens” vince la Coppa di Grecia, ma resta una sola stagione: nel 2008/2009 inizia in Turchia, col Galatasaray, per poi chiudere in Spagna, a Saragozza.
Nell’estate del 2009 ritorna a Zagabria, sponda Cedevita, poi è in Francia, nel 2010/2011, a Lione, ma non termina la stagione e ritorna, nuovamente, al Cedevita.
Nel Luglio del 2011 fa ritorno al Cibona Zagabria, dove resta fino al Gennaio 2014 e dove vince un altro scudetto e la Coppa di Croazia. Firma in Kazakhistan, all’Astana, ma resta un mese, perchè lo firma il Maccabi Tel a Viv, dove vince l’Eurolega, trofeo più importante della sua carriera.
La stagione in corso l’ha iniziata in Gold, a Forlì: gioca 8 partite, produce 15.4 punti e 9.1 rimbalzi di media, ma lascia il club romagnolo causa i noti problemi finanziari.

Commenta
(Visited 45 times, 1 visits today)

About The Author