UFFICIALE: Rajon Rondo va ai Dallas Mavericks!

Rajon Rondo è il nuovo play maker dei Dallas Mavericks.
Come un fulime a ciel sereno verrebbe da dire.
Ci si poteva aspettare un suo addio, ma non a questo punto della stagione, e invece ecco il botto pre natalizio.
Questa la trade completa: Rajon Rondo e il rookie Dwight Powell vanno a Dallas in cambio di Jameer Nelson, Jae Crowder, Brendan Wright, due prime scelte future protette (dalla 1 alla 3 e dalla 15 alla 30 nel 2015, mentre dal 2016 al 2020 è protetta in top 7) ed un’importante trade exception da 12.9 milioni di dollari, che permetterà ai Boston Celtics parecchia flessibilità in chiave off season.
I Mavs hanno vinto la concorrenza di Knicks, Rockets, Lakers, Pacers e Kings, con Danny Ainge che non ha potuto rifiutare un’offerta comunque interessante per un giocatore che, dal 1° Luglio 2015, sarebbe diventato free agent.
Dallas, a questo punto, con in quintetto Rondo, Ellis, Parsons, Nowitzki e Chandler, più gente come Devin Harris, Raymond Felton e Richard Jefferson dalla panchina (senza dimenticare un possibile accordo lampo con Jermaine O’Neal, attualmente senza squadra), diventa una contender vera e propria.
Rondo, 28 anni, 21° scelta assoluta al Draft del 2006, lascia i Boston Celtics dopo 8 stagioni e mezzo, 619 partite, 12.7 punti, 8.1 assist, 3.8 rimbalzi di media e, soprattutto, il titolo del 2008.

Commenta
(Visited 181 times, 1 visits today)

About The Author