Ultima di campionato in A2, Legnano cerca il quarto posto contro Rieti

L’ultima gara della stagione regolare dei Knights sarà domenica 22/04 alle 18.00 al PalaBorsani contro Rieti.
La partita è tutt’altro che un pro-forma per entrambe le squadre, infatti i due punti in palio potrebbero voler dire per i Knights quarto o quinto posto, mentre per Rieti è in discussione anche l’ingresso nei playoff.

Sarà quindi gara vera come lo fu all’andata a Rieti, ma mancheranno diversi protagonisti di quella sfida.
Per Legnano i lungodegenti Maiocco e Martini non ci saranno e anche Gazineo è in forse per un problema muscolare; per Rieti è out per la stagione Olasewere, dopo la rottura del tendine rotuleo del ginocchio sinistro.

Da un paio di mesi però, la Zeus Energy Rieti ha inserito a roster Andrea La Torre, classe 1997, mancino di 204 cm di altezza. Uscito dal vivaio della Stella Azzurra, La Torre vanta già esperienza in Serie A2 con Biella, Treviso e Udine, con una breve apparizione in Serie A in maglia Olimpia Milano, che ne detiene anche il cartellino.
Sicuramente il tiro dal perimetro è una caratteristica peculiare di questo giocatore, che è stato anche uno dei convocati fissi della nazionali giovanili con cui ha una media di 10 punti a partita.

Nella gara di andata il Legnano Basket violò il PalaSojourner con il punteggio di 72-91, dopo un primo tempo in equilibrio, ma una ripresa tutta biancorossa.
Miglior marcatore della gara fu l’ex, Alessandro Zanelli, con 21 punti, mentre per Rieti il miglior realizzatore fu Hearst con 19. Sette rimbalzi a testa per Olasewere e Pullazi che svettarono vicino a canestro.

SITUAZIONE KNIGHTS
Sempre out Maiocco e Martini. Saranno valutate verso il fine settimana le condizioni di Gazineo che ha un risentimento muscolare

ARBITRI
1° Arbitro: PEPPONI GIULIO di SPELLO (PG)
2° Arbitro: DI TORO CLAUDIO di PERUGIA (PG)
3° Arbitro: PUCCINI PAOLO di GENOVA (GE)

SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti.
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito

TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 18.00
Differita della gara lunedì 23/04 su Tele7Laghi (LCN 74) dalle ore 20.30, martedì 24/04 Tele7Laghi2 (LCN 215) alle 18.00 e alle 24.00

Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author