Umana Venezia - Lavezzini Parma, pregara

da sito ufficiale Reyer Venezia:

Domenica 16 novembre alle ore 18,00: Umana Reyer Venezia – Lavezzini Parma

Lasciata alle spalle la sfortunata trasferta di Napoli e a pochi giorni dall’ulteriore passo avanti in Coppa, le oro granata incontreranno sul parquet di casa la Lavezzini Parma guidata da Massimo Olivieri.

La formazione emiliana tallona a due lunghezze il terzetto di cui fa parte l’Umana Reyer e viene a sua volta dalla sconfitta interna contro Battipaglia.

Alle “bandiere” Battisodo, Bacchini, Corbani e capitan Franchini, sono state affiancate l’ala-pivot Sara Giorgi – lo scorso anno a Lucca – e tre new entry  “straniere”. Da Orvieto è arrivata l’ucraina Olga Maznichenko buona realizzatrice e rimbalzista di qualità, dalle Università USA la giovane guardia USA Christine Clark, talento “rubato” all’atletica leggera, che alla Harvard University si è distinta per la fisicità e le doti in attacco e il centro Megan Kritscher che porta in dote dalla Sacramento State University fama di intimidatrice d’area.

Il roster parmense è stato completato con la promessa bolognese Sara Crudo proveniente dall’A2, da Sofia Marangoni, sino allo scorso anno in maglia oro granata, che sta acquisendo esperienza e buon minutaggio, oltre ad un manipolo di giovani di belle speranze provenienti dal settore giovanile.

Si preannuncia, quindi, una sfida interessante in cui entrambe le squadre saranno desiderose di riscattare le ultime prestazioni e dove, proprio per le caratteristiche delle avversarie, l’esito potrebbe dipendere dalla lotta sotto i tabelloni.

Coach Liberalotto dovrà fare i conti anche con l’esito degli esami diagnostici cui si è sottoposta in settimana Francesca Melchiori, messasi comunque in buona luce, nonostante le precarie condizioni fisiche, anche nell’ultimo match in terra campana.

A prescindere da qualsiasi alchimia tattica, le lagunari dovranno dimostrare di saper gettare il cuore oltre l’ostacolo, recuperando la giusta consapevolezza delle proprie capacità peraltro già espresse, a prescindere dal risultato finale, anche contro formazioni sulla carta più attrezzate.

(s.v.)

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author