Umbria, la festa di tutto il minibasket regionale

In molti avranno ancora negli occhi la splendida festa dello scorso anno al PalaEvangelisti. Parteciparono più di 2000 persone, fu un momento davvero bello per tutti gli appassionati ed in particolare per i bambini che parteciparono in grande numero e vivendo una esperienza entusiasmante.
Quest’anno cambia la ‘location’, perchè saremo nello splendido impianto folignate, cambia la data che coincide con la festa dell’Epifania, ma rimane lo stesso spirito e la stessa irrefrenabile voglia di giocare.
Sono le finali del Torneo FIP Challenge Minibasket, che ha accompagnato centinaia di bambini in questi mesi alle prime gare e vivrà proprio il 6 gennaio la sua meravigliosa festa finale. Un percorso fortemente voluto dal comitato regionale della FIP e che ha consentito in questi primi mesi della stagione di avvicinare al basket davvero molte realtà, che hanno potuto offrire ai loro iscritti l’occasione l’opportunità di misurarsi nelle prime gare, ma in un clima sereno e di piena collaborazione dello spirito ludico da parte di tutti i centri.
Non importa quindi quale sia la tua maglia, se giochi già da qualche anno o sono le prime volte che tieni in mano un pallone: questa è la festa di tutti, non si può davvero mancare mancare. Possono rimanere a casa solo quelli che non hanno capito che il minibasket è prima di tutto sorriso e voglia di condividere la stessa passione.
Ci saranno di nuovo i Dunk Italy, che fecero spettacolo nella precedente edizione, e tante iniziative dedicate ai più piccoli con la presenza di numerose associazioni di volontariato che coloreranno con la loto presenza il Palasport di Foligno, organizzando stand e angoli dedicati alla solidarietà e alle iniziative per i bambini presenti e per quelli più lontani.
La quota di partecipazione, che comprende anche il ricco buffet è di soli 5 euro: basta rivolgersi al proprio istruttore, ma per chi arrivasse all’ultimo minuto si può provvedere direttamente al Palasport. Per Scoiattoli, Aquilotti e Pulcini l’ appuntamento è alle ore 15:00 direttamente al Palasport di Foligno, dove i bambini verranno divisi nei vari campi allestiti. Mentre gli esordienti giocheranno sempre alla stessa ora in diversi campi (S. Eraclio,
Gentile, P. Valleceppi, Cannara) e poi raggiungeranno i loro compagni al Santo Pietro.
La festa si concluderà alle 20 circa al termine dello spettacolo di freestyle dey Dunk Italy.
Buon divertimento a tutti

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author