UN ALTRO COLPO PER LA SERIE B ETRUSCA: DA SANTARCANGELO ARRIVA NICCOLÒ RINALDI

Ancora un tassello per coach Barsotti a dieci giorni prima dell’inizio della nuova stagione, con il raduno fissato il 19 agosto. Il nuovo arrivo, dal Basket Santarcangelo, si chiama Niccolò Rinaldi, squadra dove ha vinto da protagonista l’ultimo campionato di serie C. Niccolò, classe 1993, è un’ala grande di 200 centimetri, con un ottimo tiro da fuori e dalla media, che predilige il gioco fronte a canestro, ma dotato di una buona tecnica anche spalle a canestro.

Nato e cresciuto nel vivaio del Santarcangelo Basket, fa il suo esordio in prima squadra nel 2010 nel campionato di B Dilettanti, per poi continuare a far parte della prima squadra anche l’anno successivo in DNA. Finito il settore giovanile con gli Angels, Niccolò si accasa a Riva Del Garda (DNB), mentre la stagione 2013/14 ha militato nella Gagà Orzinuovi (DNB). Nell’ultima stagione è stato protagonista a Santarcangelo nella promozione sul campo con un’ottima media di 13 punti a partita; per questa vena realizzativa lo staff tecnico Etrusca ha visto in Niccolò il giocatore giusto per completare il “parco lunghi” insieme a Bertolini, Pagni e Capozio. “Non vedo l’ora di essere al Fontevivo al 27 settembre per l’esordio in campionato e farmi conoscere subito dal pubblico di San Miniato” le prime parole in biancorosso di Rinaldi “Sono carichissimo e ho voglia di fare bene. So che il coach pretenderà il massimo da me e sono pronto a dare tutto per lui e per la squadra.”

Con l’arrivo di Rinaldi manca solo un tassello per completare il mosaico Etrusca, che verrà ufficializzato nelle prossime ore.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author