Un altro volto nuovo in casa GIMAR, è l’ala classe 1996 Alberto Cacace: "Arrivo con tanta voglia di milgiorare"

 

ASD Basket Lecco comunica di aver trovato l’accordo Alberto Cacace, ala classe 1993, proveniente da Porto Sant’Elpidio (serie B, girone D). Nella stagione regolare appena conclusa Alberto ha messo a referto 11,9 punti e 5,8 rimbalzi in 28’, mentre nelle tre gare di playoff disputate 9 sono stati i punti e 8 i rimbalzi in 30’. Cresciuto cestisticamente a Loano, con cui ha debuttato in prima squadra nel 2013-2014 (serie C), l’anno successivo si è diviso tra Veroli (A2) e Stella Azzurra Roma (B), con cui ha vinto uno scudetto Under 19. Nella stagione 2015-2016, invece, ha vestito le maglie di Siena e Ferrara (entrambe in A2), per poi approdare a Porto Sant’Elpidio.

Alberto ha anche vestito la maglia della Nazionale, partecipando a un Europeo Under 17 in Turchia e a un Mondiale Under 19 in Grecia.

Ecco le sue prime parole da neobluceleste: “Ringrazio coach, staff e tutta la società del Basket Lecco che ha fortemente creduto in me fin da subito. Sono molto felice di far parte di un gruppo con grandissime ambizioni. Nei giorni passati ho già avuto modo di parlare con coach Meneguzzo che mi ha fatto una buonissima impressione, con motivi ben fissati con cui sono molto d’accordo. Sono felice di lavorare con uno staff che mi aiuterà molto a crescere dal lato professionale, colmando lacune e limiti personali, ma anche dal lato umano. Arrivo qui con tanta voglia di lavorare e migliorare individualmente ma soprattutto giorno per giorno con i miei compagni per arrivare agli obiettivi prefissati e sono sicuro che lavorare tutti insieme tutti i giorni ci riusciremo perché solo costruendo un bel gruppo dentro e fuori dal campo si potrà arrivare dove si vuole! Ringrazio soprattutto la mia famiglia che mi sostiene sempre e in particolare mio fratello Giacomo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza con la maglia del Basket Lecco e fare il massimo possibile!

 

fonte: ufficio stampa Basket Lecco

Commenta
(Visited 34 times, 1 visits today)

About The Author