Un bel CeCe non basta per la vittoria

Buona partita per le CeCe Girls che, nonostante la sconfitta nel finale contro la Libertas Forli, fanno vedere buone cose ed inviano allo staff tecnico segnali di miglioramento dando così ulteriore credito al progetto di questa stagione.

 

Inizio gara in salita per le gialloblù che si ritrovano da subito ad inseguire le ospiti che dopo 4 minuti scappano sul +8 (2-10) ma Zavalloni dalla lunga distanza piazza due triple che riportano in un amen le CeCe Girls sul -2 (8-10 al 5°). Le ospiti mettono la partita un po’ più sul piano fisico ed in una partita che diventa abbastanza “maschia” le ospiti allungano fino a chiudere la prima frazione sul 15-28. Nel secondo periodo le CeCe Girls iniziano ad adeguarsi alla fisicità del match e chiudono le vie realizzative delle ospiti che per ben 8 minuti segneranno punti solo dalla lunetta. Una positiva ed onnipresente Sabbatani nel finale tiene in scia le CeCe Girls che chiudono all’intervallo sotto per 26-40.

 

All’uscita degli spogliatoi le CeCe Girls sono ancora più cariche e trascinate da una straordinaria Tramontano (16 punti, 13 rimbalzi di cui 6 in attacco e 2 stoppate per un +26 di valutazione finale) si riportano a 5 lunghezze dalle ospiti al 29° (42-47) salvo poi chiudere la terza frazione sul 42-50. Nell’ultimo periodo le CeCe Girls se la giocano ad armi pari con le forlivesi ma non riescono a piazzare la zampata decisiva per riavvicinarsi nel punteggio e la contesa viene chiusa sul 49-59.

 

Il prossimo week end è prevista la sosta del campionato di Serie B ma le CeCe Girls scenderanno comunque in campo avendo anticipato a Sabato 31/10 il match della 5^ giornata. Per cui le piccole furie gialloblù saranno di scena a Parma (palla a due alle 21.00) contro la Magik.

 

 

Basket CerviaCesenatico – Libertas Forli 49-59 (15-28) (26-40) (42-50)

CerviaCesenatico: Ravaglia 6, Sabbatani 6, Varlamova 2, Zoffoli, Belli E., Zavalloni 14, Mordenti 2, Belli S., Bonaldo ne., Garaffoni 3, Tramontano 16, Renzi. All. Montanari.

Libertas: Calabrese 12, Coraducci 18, Andrenacci 2, Quercioli, Fera 6, Gentile 2, Balestra 5, Tunguz 6, Catalino 3, Seskute 5. All. Balistreri

Arbitri: Ragazzi di Masi Torello e Rovigatti di Ferrara

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author