Un gran Sesa superato 74-75 dalla capolista, ora i play off

Dopo la bella Gara 1, che ha permesso ad un ottimo Sesa di portarsi 1-0 nella serie, battendo una coriacea Robbio, è già tempo di una potenzialmente decisiva Gara 2 (mercoledì 23, ore 21,15).

Gara 1, vinta dai “falchi” con il punteggio di 75-70, ha visto contrapporsi due squadre che si sono equivalse per 37 minuti, fino allo strappo finale che ha deciso il match in favore di un Sustinente, cinico nel punire gli errori avversari. E’ lecito dunque attendersi una Gara 2 molto equilibrata anche a Robbio, concedendo ovviamente il vantaggio del fattore campo agli “Aironi”, che dovranno buttare tutte le loro energie sul campo in linoleum del “Pala Cantone”, al fine di riequlibrare la serie. Di Robbio, dopo il primo match, si può notare come, grazie alla fantasia del play Colombo ed alla fisicità dell’ala Kam, la fase d’attacco possa risultare imprevedibile e letale in ogni azione.

Se vorranno fare loro Gara 2 e festeggiare una storica promozione in C Gold, i “falchi” dovranno ripetere la difesa messa in campo nel secondo tempo di Gara 1 e riuscire ad essere più pericolosi da 2. Tuttavia, specialmente in trasferta, a risultare decisiva sarà la difesa: Robbio in casa, durante la stagione regolare, ha avuto un rendimento ottimo, segnando di media quasi 10 punti in più che in trasferta. In attacco, per il Sesa sarà importante coinvolgere maggiormente Leon Tomic, un po’ ai margini del gioco nel primo match.

Coach Della Chiesa è pronto: “Dopo Gara 1 conosciamo meglio gli avversari, ed abbiamo lavorato su alcuni particolari che ci avevano sorpreso nella prima partita. Hanno messo sul campo cose diverse da quelle viste nei filmati che avevamo a disposizione. E’ una Finale ed il fattore più importante sarà la tranquillità: quando possiamo giocare rilassati, siamo sempre riusciti a metter sul campo un basket efficace. I ragazzi sanno di essere ad un passo da un grande traguardo, la società ci ha messo nelle condizioni migliori, ora sta a noi: siamo pronti”.

Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author