Una italo-francese per la Bull Basket Latina: ecco Claire Auzou

La Bull Basket Latina diventa internazionale. La società biancoverde ha infatti reclutato la giovanissima cestista italo-francese Claire Auzou. Atleta classe 1999, Claire rientra nel progetto tecnico 2015/16 del sodalizio pontino, che sta costruendo un roster pieno di giovanissimi talenti.

La cestista italo-francese arriva dopo l’esperienza pluriennale ad Ostia con la casacca delle Stelle Marine ed ha già avuto modo di veder lavorare coach Roberto Russo nell’ambito del progetto dei Centri Tecnici Federali.

Perché ho scelto la Bull Basket Latina? Semplice. Ho molta fiducia nel coach – commenta la neo biancoverde Claire Auzou – e sono convinta che con la sua grinta e con il lavoro al quale ci sottoporrà potremo fare una bella stagione. Inoltre il progetto della Bull Basket Latina mi ha subito convinta e mi entusiasma. Ho grande voglia di crescere e, perché no, di vincere. Quel che è certo è che darò il massimo, sia nel campionato Under 18 che nella prima squadra. L’obiettivo primario sarà guadagnare la fiducia dell’allenatore e avere un buon minutaggio. Determinante, comunque, sarà iniziare bene già dalla preparazione per farmi trovare pronta per l’inizio del campionato. Con l’Under 18, poi, la speranza è quella di disputare da grandi protagonisti le Finali Nazionali. Questo richiederà molti sacrifici, ma con l’aiuto delle compagne e dello staff sono sicura che ce la faremo”.

Claire è uno dei migliori prospetti che abbiamo nel Lazio – analizza il coach della Bull Basket Latina Roberto Russo – Il grande potenziale atletico che la natura le ha donato, la sua fame di basket e lo spirito di abnegazione che da sempre la contraddistingue, saranno gli ingredienti che le permetteranno di fare un importante salto di qualità. Stiamo costruendo un gruppo solido e di talento che possa crescere e migliorare di anno in anno nel contesto di un percorso triennale, grazie al supporto e alle ambizioni di una società che ha dimostrato di voler fare le cose per bene, proprio come vuol fare Claire”.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author