Una vittoria e una sconfitta per TTB e BC nel “turno infrasettimanale”

Mercoledì di pallacanestro per Torino Teen Basket e Basket Chieri, scese in campo in serata con due formazioni. In campo al PalaFolis l’under 13 del TTB guidata da Andrea Masino, all’esordio nel campionato regionale di categoria. Praticamente in contemporanea l’under 20 del BC allenata da Simone Ancona, impegnata nella seconda giornata a Pinerolo. Una vittoria e una sconfitta il bilancio delle due sfide; i più grandi sono tornati a casa con il secondo successo consecutivo della stagione, mentre i più piccoli hanno ceduto al Settimo.

Cestistica Pinerolo – Basket Chieri 51-63 (17-27 8-13 16-11 10-12)

Basket Chieri: Taricco 14, Benedicenti 16, Navone 7, Vieri 6, Miravalle 14, Pejrani 3, Macario 2, Rolfo 1, Perlo, Zanini, Moriondo. All. Ancona

L’under 20 del Basket Chieri ha guidato il match fin dalla palla a due, incrementando costantemente il vantaggio nei primi due quarti. Al rientro dall’intervallo Pinerolo ha reagito e recuperato qualche punto approfittando di un calo di attenzione dei biancorossi, rimanendo comunque a distanza di sicurezza. “Buona prestazione” commenta coach Ancona, “la squadra ha approcciato la partita con il piglio giusto e nonostante la flessione del terzo quarto ha gestito bene il vantaggio”. Prossimo appuntamento per l’under 20 chierese martedì prossimo in casa alle 18.45 contro Grugliasco.

Torino Teen Basket – S.E.A. Basket Settimo Torinese 33-78 (7-21 4-25 12-11 10-21)

Torino Teen Basket: Parisi, Berruto 1, Vergnano 4, Perotto 4, Scavino, Vieri 2, D’Angelo 2, Coccifero 1, Adriano 7, Orta 8, Cavaletti 2, Valle 2. All. Masino

Battuti invece sul proprio campo i giovani biancoverdi dell’under 13, opposti a una formazione sicuramente di buon livello. “Dobbiamo migliorare in diversi aspetti” spiega coach Masino, “ma sono sicuro che partita dopo partita la squadra giocherà sempre meglio. Questa sconfitta ci è servita per entrare nell’ottica del campionato, non ci resta che allenarci e tornare in campo con più determinazione”. L’under 13 biancoverde giocherà nuovamente domenica 15 novembre alle 16, a Rivoli contro il Conte Verde Basket.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author