Un'altra faccia nuova in casa Use Computer Gross: Lorenzo Restelli

Guardia/ala, classe 1996, arriva a Empoli dopo tre stagioni a Bernareggio. Nato e cresciuto nell’Olimpia Milano dove ha calcato anche il palcoscenico della massima categoria è un giocatore duttile in grado di coprire più ruoli

Il profondo rinnovamento dell’Use Computer Gross si completa con l’arrivo in biancorosso di Lorenzo Restelli, guardia/ala classe ’96 che negli ultimi tre campionati ha giocato a Bernareggio.
Nato a Magenta, Lorenzo inizia a giocare a basket all’Olimpia Milano dove vince due 2 scudetti (Under 15 e Under 17) facendo anche l’esordio in serie A1 realizzando 7 punti e restando anche l’anno successivo, 2015/2016, nell’orbita della prima squadra con diverse presenze. In questi anni inizia anche a fare esperienza in serie C regionale in doppio tesseramento giocando alla Boffalorese (2013/2014) ed a Bernareggio (2015/2016). Da lì il salto in serie B con l’Urania Milano (2016/2017) prima di tornare ancora a Bernareggio, stavolta in serie B, dove resta per tre campionati consecutivi prima di essere scelto dall’Use che ha deciso di puntare sulla sua duttilità e sulla sua capacità di adattarsi a più ruoli in vista del prossimo campionato.
Benvenuto a Empoli, Lorenzo!

www.usebasket.it

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.