Und 15 JP, pieno di tornei durante la sosta natalizia

Il primo appuntamento ci ha visto protagonisti a Perugia (28/29 dicembre), impegnati nel trofeo SAIONI, dove nella partita di esordio abbiamo avuto la meglio su i padroni di casa del Basket Perugia. Semifinale che ci ha visto affrontare i senesi della Mens Sana e che ci ha permesso di guadagnare la finalissima contro la Stella Azzurra Roma. Finale persa 62-58, ma sicuramente un buonissimo risultato per i nostri under 15.

Tempo di ricaricare le pile e voliamo a Esplugues (Barcellona) dove dal 2/6 gennaio abbiamo partecipato al torneo internazionale organizzato dalla società locale.

Barcellona, Real Madrid, Badalona, Manresana, Valencia, KK Petrovgrad e Esplugues le nostre avversarie. La partita di esordio non è’ stata sicuramente delle più semplici, usciamo sconfitti 78-50 contro il Real Madrid. Nella seconda giornata ci prendiamo la prima vittoria contro Manresana 69-51. Nella terza e decisiva partita del girone perdiamo 66-64 contro Badalona ma la differenza canestri ci qualifica per la fase finale.

In semifinale perdiamo 96-63 contro il Barcellona (vincitore del torneo) ma la risposta dei nostri ragazzi non si fa attendere e nella finale 3/4 posto vinciamo nettamente contro Esplugues 49-68 e ci conquistiamo il gradino più basso del podio, dietro solamente Barcellona e Real Madrid, società che ormai da parecchi anni comandano il basket europeo.

Questo il commento di coach Ormeni: -“Abbiamo partecipato a due tornei di altissimo livello; a Perugia abbiamo giocato due ottime prime partite, in finale abbiamo pagato caro la poca continuità e qualche disattenzione.

In Spagna ci siamo confrontati con vere e proprie leggende del basket continentale con prospetti di livello europeo.

Esordio con il Real Madrid, poi Manresana e Badalona.

Abbiamo chiuso il girone al secondo posto, e ci siamo regalati la semifinale con il Barcellona.

Un ottima esperienza, chiusa con il terzo posto, per giocatori e allenatori”-

BRAVI RAGAZZI!!

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author