Under 13 Femminile: Basket Femminile Stabia - New Cap Marigliano 69 - 49

Basket Femminile Stabia – New Cap Marigliano 69 – 49 (23-13; 44-20; 62-36)

Inizia con una sconfitta il cammino della New Cap Marigliano nel campionato under 13.
Le ragazze di coach Persico sono state superate nella palestra del Liceo “Severi” di Castellamare di Stabia dalle pari età locali che si sono imposte con il punteggio di 69-49. Successo meritato per le stabiesi di coach Martone ma, nonostante il divario, le ragazze ospiti hanno lottato cercando di fare del proprio meglio.
Nel secondo periodo è arrivato il break decisivo per le padrone di casa firmato dai canestri di Scognamiglio e De Simone. La New Cap si è allora aggrappata a Paola Mascia, top-scorer dell’incontro ed autrice di ben 37 punti sui 49 totali della propria squadra, riuscendo così a contenere la sconfitta entro dimensioni accettabili.
Domenica si torna in campo, ancora in trasferta, in casa dell’Azzurra Cercola.
Forza ragazze.

Stabia: Scognamiglio 23, De Simone 19, Maresca 8, Coppola 8, Amato 6, D’Oriano A. 4, Mercurio 2, D’Oriano B., De Fusco, Cimmino, Tucci, Gargiulo. All.) Martone

Marigliano: Mascia 37, Paolucci 5, Sapio 3, Esposito 2, Monda 2, Allocca, Chichierchia, Panico. All.) Persico

Arbitri: Parisi di Sant’Antonio Abate e Donnarumma di Gragnano (Na)

Uscita per falli: Panico

Nella foto una fase dell’incontro

Commenta
(Visited 20 times, 1 visits today)

About The Author

Roberto Castaldo dr Roberto Castaldo (www.robertocastaldo.coach)Allenatore Nazionale ed ex atleta di basket.
Al suo attivo diversi campionati vinti dal 1998 al 2014 da capo allenatore. Per anni membro della commissione allenatori.
Imprenditore 40enne, Dottore commercialista e Giornalista pubblicista.
Fondatore della 4 M.A.N. Consulting srl (www.4mancons.it), Società di consulenza specializzata in Performance Management per le PMI. Laurea in Economia ad indirizzo Matematico-Statistico, MBA in HR.
Trainer, Formatore e Coach internazionale sui temi: Leadership, Team Building, Sales, Coaching, Metodologia Didattica e processi di apprendimento con le Neuroscienze.
Autore di diversi titoli in tema management oggi direttore didattico di Coach Italy - Prima Accademia di Business e Sport Coaching (www.coachitaly.it).