Under 13 maschile, l'Aibi batte la Falconstar

Si conclude con una vittoria, che porta lo score totale a undici vittorie e una sola sconfitta, il cammino dell’under 13 Aibi Fogliano nella prima fase del girone goriziano di categoria.

Nel derby bisiaco con la Falconstar l’Aibi fatica nel primo quarto, specie in fase offensiva, con soluzioni personali spesso un po’ forzate.

Molto meglio il secondo quarto, con il break vincente generato da ottimi contropiede frutto di difesa attenta e palloni recuperati.  Buono anche l’attacco a difesa schierata.  Terzo quarto caratterizzato da molti errori, prima di un ultimo quarto in pieno controllo da parte della squadra di Clemente.

Da segnalare le prestazioni di Cogoi (oltre ai 16 punti con soli 5 errori dal campo anche 10 rimbalzi e 6 palle recuperate), di un Furlan chirurgico e di un Erman molto presente in tutti e due i lati del campo.

È una vittoria che assume un sapore speciale, poiché è arrivata sotto gli occhi del presidente nazionale della Fip Gianni Petrucci, in visita all’Aibi assieme al presidente regionale Fip Giovanni Adami e al delegato provinciale Fip Riccardo Bassi.

Per l’Aibi Fogliano, che nella prossima giornata osserverà un turno di riposo, l’appuntamento è fissato per la fase a orologio.

 

AIBI FOGLIANO-FALCONSTAR MONFALCONE 74-40 (10-7, 37-14; 49-27)

AIBI FOGLIANO: Greggio, Brancati 8, Furlan 10, Brazzoni 6, Ferlan 2, Basile 8, Pierobon 10, Negrisin 4, Minore 1, Cogoi 16, Fonzar, Erman 9. Coach: Clemente.

 

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author