Under 14: Virtus Velletri, arriva un'altra sconfitta con la probabile esclusione dalla fase finale del campionato

S.Nilo Grottaferrata – Virtus Velletri 65-49

Parziali: 5-13; 22-16; 17-12; 21-8

Virtus Velletri: Gualtieri 1, Zeverini 7, Rosati 11, Cirnu, Pace 6, Di Caro 10, Acciaioli 5, Lo Castro 2, Ascenzi, Amicucci 4. All.re: Mancini.

Una settimana davvero da dimenticare per la Virtus Velletri, insieme alla prima squadra in Serie C2 e all’Under 13 anche l’Under 14 deve registrare una sconfitta, con esiti che potrebbero essere davvero pesanti.

In realtà per i ragazzi allenati da coach Mancini si tratta solo del terzo KO stagionale, dei quali però solo due arrivati dal campo e uno – il primo – grazie al comportamento davvero poco sportivo degli avversari che ha decretato una sconfitta a tavolino per i veliterni. La sconfitta rimediata sul campo del San Nilo Grottaferrata potrebbe essere decisiva per la Virtus perché se Albano vincerà nell’ultima gara, per i veliterni non ci sarà più niente da fare per accedere alla seconda fase del girone a causa degli scontri diretti.

Nel match contro i tuscolani sicuramente ha pesato l’assenza di Capriglione ma c’è anche da dire che i virtusini hanno gestito la gara in modo poco grintoso e in generale abbastanza deludente. L’avvio era stato infatti positivo, con la Virtus avanti di 8 lunghezze al termine del primo quarto. Poi i padroni di casa si sono rifatti sotto nella seconda frazione e anche nella terza, mettendo la testa avanti. La sconfitta è poi maturata concretamente negli ultimi dieci minuti, con i veliterni impotenti di fronte alla maggiore precisione degli avversari, che hanno piazzato un parziale di 21-8 concludendo così ampiamente in testa.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author