Under 14: vittoria per la Vesuvius Cercola contro Piscinola

VesuVius Project CERCOLA – B. CASAPULLA 50-36

Arbitri Bova e Barriciano

Parziali 11-5 / 13-10 // 13-9 / 13-12

VESUVIUS PROJECT CERCOLA. All. Ronga e Caprio………. De Santis 2 , Veneruso , Quintavalle 6 , La Marca 1 da 3, La Gatta 3 , Romano 2 , La Gatta 3 , De Rosa cap. 14., Versi 5 , Miniero 2 , Botta 1 , Fiore D.co, Castaldo.

B. CASAPULLA. All. Tartaglione e Camerlingo…….. Piccirillo 10 , Laurenza 1 , Caso cap. 4 , Acunzo 7 , Mauriello , Ventre 5 , Oliviero 9 , Franceschetti , Natale , Savini.

Il VesuVius va al secondo posto dietro solo alla forte squadra salernitana ; questo è il risultato più evidente della vittoria “faticata” sul Casapulla …. Ma alla fine netta!

Un arbitraggio , forse troppo emotivo e fiscale verso Antimo Tartaglione , già in difficoltà tecniche per l’assenza di alcuni dei suoi e delle prestazioni non adeguate all’attesa di alcuni atleti , ha ampliato le differenze in campo.

Ma la concentrazione dei ragazzi di Ronca è stata veramente esemplare ,costanti e , tranne qualche distrazione , e qualche eccesso (leggi , alcuni tiri da tre fuori luogo e forzati) sono stati esemplari. La squadra ha giocato in ogni suo reparto e con spaziatura.

Lo stesso ha cercato di fare il Casapulla , ma la circolazione di palla non è servita a creare i vuoti necessari alle penetrazioni , forse solo a tiri , spesso fuori equilibrio. Una buona partita , tecnicamente valida e veloce , piacevole da vedere e da apprezzare . Peccato per l’espulsione di Tartaglione e del dirigente D’Albore. I loro ragazzi sono andati comunque a canestro sei su dieci , con un buon rendimento , di squadra sopra la media . Meglio hanno fatto i Vesuviani del Progetto andando a canestro ben dieci su dodici. Ripeteranno questa bella prestazione a Casapulla , dove verranno certamente attesi … con ansia ? e per restituire con gli interessi i canestri subiti ! 

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author