UNDER 15 ECCELLENZA: La Pielle Dalessandro restauri vince a Mesagne e si qualifica per la final four

Sono bastate solo due gare per raggiungere la final four del campionato nazionale under 15 eccellenza per la Pielle Dalessandro Restauri Matera. Infatti, dopo aver superato a domicilio il Mens Sana Mesagne, ha bissato il medesimo risultato in gara due in terra salentina.

Vittoria importante quella dei ragazzi di Losito, non solo per aver centrato, in pratica, le semifinali, ma perchè ottenuta nonostante l’assenza causa infortunio di due pedine importanti come Grossi e Petronella.

Dopo i primi 20′ giocati in totale equilibrio, i materani sono rientrati dagli spogliatoi giocando con maggiore determinazione, riuscendo a raggiungere la doppia cifra di vantaggio e bravi a mantenerla fino al suono della sirena finale.

Soddisfazione in casa Pielle come afferma coach Losito: “Dopo aver vinto con difficoltà Gara 1, sapevamo che vincere a Mesagne non sarebbe stato facile; in più avevamo due giocatori in meno nelle rotazioni; ma i ragazzi sono stati bravi a fare una partita di sostanza e di concretezza. Inoltre abbiamo rispettato il “piano partita”, mettendo in difficoltà i loro punti di forza in attacco ed applicando una attenta lettura alle loro diverse difese miste. Sono contento per la partita disputata, soprattutto dai ragazzi che nelle partite precedenti erano stati meno in campo, ma si sono fatti trovare pronti.”

L’avversario dei materani uscirà dal quarto di finale tra Enel Brindisi e Cus Bari.

 

Questi i tabellini della gara:

Mens Sana Mesagne – Pielle Matera 52-68 (9-8, 25-25, 32-41)

 

MENS SANA MESAGNE: Preite, Brusa, Campana n.e., Falcone n.e., Pesce 11, Lupo, De Levrano 3, Massafra, Salerno, Perrucci 1, Spinosa n.e., Ciccarese 37. Allenatore: Angelo Capodieci.

PIELLE MATERA: Digno 27, Linzalone 4, Grossi n.e., Petronella n.e., Lopane 2, Montemurro 31, Raele 4, Torraco, Guida, Paolicelli, Conforti. Allenatore: F. Losito.

 

Arbitri: Bartolomeo e Di Paola L.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author