Under 15: il Torino Teen Basket cede al BEA nel derby di ritorno

Dopo quelli di under 18 e under 20, l’under 15 del Torino Teen Basket ha chiuso ieri mattina la settimana di derby contro il BEA Chieri, nella quinta giornata di ritorno del campionato di categoria. In trasferta i ragazzi allenati da coach Andrea Masino hanno perso 53-45 (parziali 9-6 14-12 9-14 21-13), al termine di un match abbastanza dominato dalle difese e deciso da un allungo del BEA nel finale. Avanti di cinque lunghezze all’intervallo, i padroni di casa hanno subito il ritorno dei biancoverdi nel terzo quarto. Nella frazione conclusiva, cominciata in parità, la partita è andata avanti punto a punto fino a tre minuti dalla sirena. A questo punto due contropiedi del BEA hanno piegato i giovani collinari, che hanno così incassato la terza sconfitta stagionale.

“In settimana non siamo riusciti ad allenarci al completo e questo si è visto nella partita di ieri” commenta il tecnico biancoverde, “non abbiamo giocato bene. Tante palle perse, basse percentuali al tiro anche dalla lunetta, poca circolazione di palla. Di positivo c’è stata la fase difensiva con cui siamo comunque riusciti a limitare i nostri avversari, che alla fine hanno meritato la vittoria”. Mancano quattro partite al termine della regular season. L’under 15 del TTB, ancora seconda in classifica, giocherà la prossima domenica 28 febbraio in casa contro Baldissero.

BEA Chieri – Torino Teen Basket 53-45 (9-6 14-12 9-14 21-13)
Torino Teen Basket: De Francisco 3, Iadarola 3, Santarsiero 3, Scanferlin 9, Maisto 2, Cirio, Boscolo 4, Olivero 16, Tripodi 5, Bonsignore. All. Masino

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author