Under 16 Femminile: New Cap Marigliano - Bulls Avellino 64 - 41

New Cap Marigliano – Bulls Avellino 64 – 41 (10-10; 31-22; 48-28)

Arriva la seconda vittoria stagionale per la New Cap Marigliano nel campionato under 16.
Annarumma e compagne hanno superato, sul parquet di casa del Pala Napolitano, le pari età del Bulls Avellino battute con un abbastanza netto 64-41.
Successo meritato per le mariglianesi che dà seguito all’ottima prestazione sciorinata anche nel turno precedente in quel di Casalnuovo.
Sono però le irpine a partire meglio ed a mantenersi in vantaggio fono alla metà della seconda frazione (14-17) con Limongiello in particolare evidenza. Qui però arriva la svolta a favore delle ragazze di coach Mandato che in 4 minuti rivoltano la partita come un calzino piazzando un parziale di 17-3 aperto dalla tripla di Iannelli, proseguito dai canestri di Mascia e Riccio e chiuso da un lay-up di Amato.
E nel terzo quarto di gara le padrone di casa chiudono la pratica: difesa e contropiede sono le armi vincenti con i canestri di Mascia, top-scorer della gara a quota 17, ed Amato che spaccano definitivamente in due la partita. Nell’ultimo periodo spazio per tutte le effettive con il vantaggio che si consolida fino al +23 finale. Brave ragazze, avanti così.

Marigliano: Mascia 17, Amato 15, Annarumma 7, Guarino 6, Riccio 5, Manco 5, Iannelli 3, Allocca 1, Monda, Caliendo, De Riggi. All.) Mandato

Avellino: Limongiello 13, Picariello 8, Falcone 5, D’Ambrosio 4, Genovese 4, D’Argenio 4, Iazzetta 3, Iaione, Pizza, Middleton, Iannaccone, Fasolino n.e.. All.) Frascola

Arbitri: Tirri e De Cunzo di Avellino

Uscita per falli: Annarumma; fallo tecnico ad Amato ed Annarumma

Nella foto le ragazze del Marigliano sorridenti a fine gara

Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author

Roberto Castaldo dr Roberto Castaldo (www.robertocastaldo.coach)Allenatore Nazionale ed ex atleta di basket.
Al suo attivo diversi campionati vinti dal 1998 al 2014 da capo allenatore. Per anni membro della commissione allenatori.
Imprenditore 40enne, Dottore commercialista e Giornalista pubblicista.
Fondatore della 4 M.A.N. Consulting srl (www.4mancons.it), Società di consulenza specializzata in Performance Management per le PMI. Laurea in Economia ad indirizzo Matematico-Statistico, MBA in HR.
Trainer, Formatore e Coach internazionale sui temi: Leadership, Team Building, Sales, Coaching, Metodologia Didattica e processi di apprendimento con le Neuroscienze.
Autore di diversi titoli in tema management oggi direttore didattico di Coach Italy - Prima Accademia di Business e Sport Coaching (www.coachitaly.it).