Under 17, convincente vittoria contro Crema per la Geas

Convincente vittoria per le U17 Armani Junior nel recupero della partita con Crema, precedentemente rinviata a causa del concomitante raduno della nazionale U16.
Le geassine incanalano da subito la partita con una difesa pressante e brillanti ripartenze in contropiede, trovando in pochi minuti un parziale di 20-3 che indirizza le sorti della gara (20-8 il primo quarto).
Le padrone di casa sono brave a non mollare la concentrazione in difesa e a costruire gioco in attacco per tutta la durata della partita, allungando il distacco anche sul più 30, peccando solo con qualche occasionale calo di intensità che talora permette alle ospiti di riavvicinarsi ma senza mai impensierire la squadra di Coach Rota.
Vittoria importante per il morale e che evidenzia la crescita della qualità di gioco rispetto alla recente uscita a Vittuone: segnale importante in vista del rush finale che vedrà le geassine opposte nelle ultime 4 partite del campionato alle tre dirette inseguitrici (Costa, MBS e Varese), oltre che alla capolista Biassono.
Prossimo impegno mercoledì 25 marzo, al PalaNat arriva il Basket Costa.

Armani Junior Geas-Basket Crema 74-53 (20-8, 40-25, 59-38)
Mistò 10, Oliva 5, Cipelli 8, Oggioni 2, Anzaghi 4, Decortes 8, Colombo 2, Meroni 14, Grassia 15, Santoruvo 2, Guerra 4, Bolognini. All. Rota, ass.Canali

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author