Under 17 ed Under 15: due finali-playoff per la Pescara Basket

Il grande lavoro operato dalla nostra società sul settore giovanile continua a dare ottimi risultati: sia la formazione Under 17 che quella Under 15 hanno infatti conquistato l’accesso alle Finali playoff dei rispettivi campionati.


Partiamo dai 1999 di coach Giovanni Capisciotti, che dopo aver chiuso in testa il girone di Eccellenza hanno superato nei primi due turni di post-season rispettivamente Azzurra Lanciano e Nuovo Basket Aquilano. Due incroci difficili, in particolare quello contro i frentani che avevano vinto la sfida di andata, ma con carattere e determinazione i giovani biancazzurri hanno ribaltato la contesa tra le mura amiche, superando poi con maggiore autorità il turno successivo, visto il +12 esterno maturato già nella prima gara. Una cavalcata che assume ancor più valore considerando le numerose assenze che hanno condizionato il gruppo in questo finale di stagione, soprattutto a causa di un’incredibile serie di infortuni. L’ultimo ostacolo verso il titolo regionale è ora rappresentato dalla Fides Roseto, formazione insidiosa contro cui arrivò peraltro l’unica sconfitta della prima fase, ma che i nostri ragazzi sono pronti ad affrontare con massima intensità e concentrazione, per centrare un altro importantissimo traguardo.

FINALE UNDER 17: PESCARA BASKET-FIDES ROSETO

ANDATA: Lunedì 11 maggio ore 18:00, PalaMaggetti (Roseto degli Abruzzi)

RITORNO: Venerdì 15 maggio ore 17:30, PalaElettra (Pescara).

Prosegue senza intoppi anche il percorso dei 2000 diretti da coach Fabio Di Tommaso: il percorso dei playoff finora è stato perfetto, con le vittorie maturate su Village Sambuceto e Vasto che hanno garantito anche in questo caso l’accesso alla Finale. Un confronto che si è subito messo sui binari giusti per la nostra Under 15, capace nella sfida di andata disputata ieri contro Nuovo Basket Aquilano di prevalere per 43-71, ipotecando così il titolo regionale. Il ritorno andrà comunque affrontato con la solita fame agonistica, mai mancata finora ad un gruppo che ha vinto tutte le partite ufficiali di categoria disputate in questa stagione, ma la possibilità di accedere agli Spareggi Interzona è decisamente concreta.

FINALE UNDER 15: PESCARA BASKET-NUOVO BASKET AQUILANO

ANDATA: Nuovo Basket Aquilano-Pescara Basket 43-71 (giocata ieri)

RITORNO: Martedì 12 maggio ore 19:00, Istituto Manthonè (Pescara)

I gruppi Under 14 ed Under 13 stanno disputando nel frattempo le ultime gare prima della post-season: per i 2001 guidati da coach Capisciotti fondamentale sarà l’ultima sfida di L’Aquila per definire il piazzamento della stagione regolare, mentre l’annata 2002 di Fabio Di Tommaso disputerà una fase ad orologio di quattro partite che precede l’avvio dei playoff.

Vi aspettiamo per sostenere i nostri ragazzi nelle fasi cruciali di un’annata strepitosa per le giovanili Pescara Basket!

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author