La New Cap Marigliano passa sul campo dell’Istituto Buonarroti di Caserta, campo di casa della Juve Caserta Accademy, conquistando la seconda vittoria stagionale nel campionato under 18. 

Successo meritato per D’Oriano e compagne che hanno condotto sin dalla palla a due iniziale, con ampio spazio per tutte le effettive e gestendo la partita con una certa tranquillità. 

La tripla iniziale di De Liso apre i giochi per le ospiti che danno da subito il ritmo alla gara. Per buona parte della prima frazione le padrone di casa restano in scia subendo sul finire il primo vero allungo della New Cap firmato dai canestri di Dell’Imperio e da una tripla in transizione di Sapio che brucia la retina proprio allo scadere. 

Al ritorno in campo le mariglianesi piazzano l’allungo che risulterà decisivo ancora con i canestri di Dell’Imperio, top scorer della gara a quota 19, ben supportata da Pesce. Nel secondo tempo si gioca praticamente solo per il tabellino con il Marigliano che raggiunge il massimo vantaggio all’ultimo intervallo ancora con un canestro di Sapio (28-53). Negli ultimi dieci minuti le ragazze di coach Zamprotta, che alla fine andranno tutte e 12 a referto, riducono con merito e bravura il margine con la partita che termina con il punteggio di 44-59. 

Buono l’arbitraggio dei signori Gazzillo e Moriello. 

Brave ragazze!

 

Juve Caserta Accademy – New Cap Marigliano  44 – 59 (11-19; 23-42; 28-53)

Caserta: Diop 9, Bernardo 5, Ambrosio 5, Pisciotti 4, Ferraro 4, Zerbini 3, Pellegrino 3, Tammaro 3, Meccariello 2, Hristova 2, Lucciola 2, Dell’Aquila 2. All.) Zamprotta

Marigliano: Dell’Imperio 19, Sapio 11, D’Oriano 8, Pesce 8, Iannelli 4, De Liso 3, Del Cuoco 3, Beneduce 2, Caso 1, Gentile, Barbato, Valentino. All.) Caruso

Arbitri: Gazzillo di Marcianise (Caserta) e Moriello di Caserta

Uscite per falli: nessuna

 

Ufficio Stampa
New Cap Marigliano