Under 18 Femminile: vittoria per il New Cap Marigliano contro il C.B. Pianura

La New Cap Marigliano riscatta immediatamente la brutta sconfitta subita nel turno di apertura in quel di Ariano Irpino vincendo con merito ed autorità sul campo del Centro Polifunzionale di Soccavo, teatro delle gare interne del C.B. Pianura. 

 

In testa sin dalla palla a due iniziale Iannelli e compagne hanno sempre gestito la gara con una certa accortenza. 

 

Il primo allungo per le ragazze in maglia bianca lo firma D’Oriano per il + 10 del primo intervallo. Il Pianura passa così alla difesa a zona e la mossa di coach Bellastella inizialmente da i suoi frutti, con le padrone di casa che si riportano sul -4 al 13′ (14-18). Ed allora è un bel canestro di Dell’Imperio a rimettere in moto il Marigliano che da quel momento in poi prende decisamente in mano le redini dell’incontro. Due canestri in fila di Sapio firmano il nuovo break per il Marigliano che va al lungo intervallo avanti di 13 (16-29). 

 

Al ritorno in campo è solo New Cap: difesa e contropiede sono le armi vincenti delle mariglianesi con De Liso, top-scorer dell’incontro a quota 16, nei panni del direttore d’orchestra. Il parziale di 23-4 chiude praticamente la partita e fa si che negli ultimi dieci minuti si giochi praticamente solo per il tabellino. Ampio spazio per tutte le effettive per le ospiti con ognuna che ha portato il proprio mattoncino alla causa. 

 

Nel prossimo turno altra trasferta, si va sul campo della Juve Caserta Accademy. 

 

Brave ragazze! 

 

Nota finale per l’arbitraggio dei signori Ricciardi e Licciardo, con specialmente quest’ultimo che ha dimostrato grande padronanza sia tecnica che gesticolare: vedere un arbitro che a livello giovanile fischi le infrazioni di tre secondi, quelle sul tiro libero e per palla accompagnata, nonché i blocchi in movimento è veramente merce rara. Complimenti, anche per l’ottima gestione dei fischi sui contatti. 

 

C.B. Pianura – New Cap Marigliano  37 – 58 (6-16; 16-29; 20-52)

Pianura: Beatoino 8, Caiazzo 8, Guastaferro 7, Giugliano 5, Maione M. 5, Esposito 2, Scarpetta 2, Zito, Cretella, Pirelli, Maione A., De Rosa. All.) Bellastella

Marigliano: De Liso 16, D’Oriano 11, Dell’Imperio 9, Sapio 9, Iannelli 6, Barbato 3, Beneduce 2, Caso 2, Del Cuoco, Pesce, Valentino, Gentile. All.) Caruso

Arbitri: Licciardo di Napoli e Riccardi di Cercola (Na)

Uscite per falli: nessuna; fallo tecnico a Caiazzo (P)

Ufficio Stampa
New Cap Marigliano

Commenta
(Visited 105 times, 1 visits today)

About The Author