Under 19 elite: al College Basket contro la PMS non bastano 20'

Lunedì sera gli Under 19 sono scesi in campo a Torino contro la forte PMS Torino, nella quarta giornata di ritorno del campionato DNG.

Per i ragazzi di coach Giadini si può parlare di una partita dal doppio volto, con alcune cose positive e altre invece negative. Da salvare sicuramente la prima metà di partita dei collegiali, che giocano una buona pallacanestro per 20′, eseguendo bene in attacco, aiutandosi e rimanendo sempre concentrati e sul pezzo sul piano difensivo. Qualche piccolo errore nelle rotazioni difensive e alcuni tiri facili sbagliati di troppo, producono il primo piccolo break dei torinesi, che all’intervallo lungo si trovano sul +7.

I veri problemi arrivano nella ripresa, dove sicuramente entra in gioco il fattore stanchezza per gli agognini, e anche il divario fisico e tecnico tra le due formazioni inizia a farsi sentire, con la partita che di fatto “sfugge via”. Nel momento più difficile della gara gli ospiti commettono l’errore di perdere la concentrazione e iniziano, sbagliando, a mettersi in proprio e a giocare da soli, e la poca collaborazione ha portato ad un ulteriore incremento del vantaggio da parte della PMS, che vince 89-56.

Pms Torino – College Basketball 89-56

(17-10, 36-29, 70-43)

Pms Torino: Facchino 5, Agbogan 5, Pichi 18, Di Bonaventura 7, Trovato 11, Baldasso 11, Traier 2, Vangelov 15, Rauti 9, Neri 5, Tomatis 1. All. Ciaboco

Borgomanero: Facchin, Gay 11, Merlo 4, Bainotti 4, Zanolo 10, Brustia, Airaghi 6, Crusca 20, Pioppi 1, Buldo. All. Giadini

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author