Under 19 elite: vittoria per Cercola contro Stabia

A.P. CERCOLA – N.POL. STABIA 54 – 52

Parziali per tempo 19 – 21 / 15 – 10 // 8 – 16 / 12 – 5

Scognamiglio V. e Borrelli C. Falli 22 – 15

A.P. CERCOLA . All. Licursi. ……… ………. Rea 10 (uno da3), Barone 9 (uno da 3), La Pasta 7 (uno da 3), Mattera , Piccolo F. 5 (uno da 3 ), Musella 2 , Piccolo F., Scognamiglio 5 , Nappo L.cap. 4 , Manfregola , Gifuni 4 , Pone 8…..Quattro ’96 , quattro ’97 , quattro ’98.

NUOVA POLISPORTIVA STABIA. All. Pacifico e Zurolo. …………..Del Sorbo 10 (uno da 3), Manzo , Incarnato 9 , Guida , Chirico Donnarumma cap.11 (uno da 3 ), Marino 5 (uno da 3 ), Massimino 13 (uno da 3 ), Magliulo 4 ,Nostin…… Un ’96 , sei ’97 , due ’98 , un ’99.

Una gara non facile da giocare e forse anche da arbitrare. Varie le proteste dei due coachs e dei giocatori ( un po’ scontate ) per il gioco veloce e ricco di contatti. Arbitraggio comunque più che adeguato e gestione della gara certamente valida. Forse qualche protesta dei giocatori andava stoppata, più che repressa, fin dall’inizio.

Quattro giocatori per annata per il Cercola , prevalenza dei ’97 negli Stabiesi .E’ inutile dire che questi ci tenevano alla loro imbattibilità e a conservare la prima posizione anche se in tandem con Agropoli. Ma l’oste Licursi ha continuato a dire di no per tutta la gara e lo diceva ai suoi che hanno scombinato i conti dei viaggianti. Questi con una difesa a dir poco asfissiante, stimolata da Pacifico e Zurolo, contrastavano ogni movimento e ogni passaggio diventava spesso sporco. Gli aiuti difensivi sempre puntuali e validi rendevano vane spesso le incursioni di Rea o di Scognamiglio e talvolta di Pone o di Lorenzo Nappo. Dalla parte opposta , invece il gioco in area dava i suoi frutti , alternato con tiri dall’esterno. La velocità elevata nei passaggi e nel movimento di palla comunque rendeva la gara assai piacevole e incerta, fino alla fine. I due tecnici hanno preferito finire tutti e due la gara a zona , sperando forse in un contropiede, e volendo limitare i falli. Ma la cosa è andata meglio per i padroni di casa , che hanno limitato meglio la grossa potenzialità offensiva degli Stabiesi, tenendoli lontani dall’area e impedendo tiri comodi. Grossa prova di carattere dei ragazzi di Licursi . Pochi vinceranno contro questo Stabia!

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author