UNDER 19 Femm.: AIBI SCONFITTA A UDINE, E' TERZA AL GIRO DI BOA

L’under 19 femminile Aibi chiude il girone d’andata perdendo sul campo del Basket School Udine in uno scontro diretto che fa scivolare le ragazze isontine al terzo posto in classifica.

Decisivo l’approccio sbagliato al match, con numerose palle perse e un atteggiamento troppo remissivo, come testimonia il parziale di 28-15 incassato nel primo quarto. Soltanto negli ultimi 10’ Fogliano ha mostrato segnali di reazione, limando lo svantaggio finale a 8 lunghezze.

 

Coach Stefano Tomat esprime la sua delusione nel dopo partita: “Mi prendo tutte le responsabilità nel non aver preparato adeguatamente le mie ragazze per una sfida così importante. Il risultato non rende l’idea del brutto match che abbiamo giocato, e devo fare i complimenti a coach Vignando (al quale vanno gli auguri per i 60 anni appena compiuti) e alle sue giocatrici per la vittoria pienamente meritata. Abbiamo molto da lavorare e ora non possiamo più sbagliare. Da salvare la reazione dell’ultimo quarto che ci ha permesso di perdere con uno scarto che non è incolmabile. Ora ci aspetta la sfida contro la corazzata Ginnastica e mi aspetto una prova orgogliosa al cospetto della prima della classe.”

 

La trasferta al palaTrieste contro la Sgt è fissata per lunedì 15 dicembre alle 19.30.

 

BASKET SCHOOL UDINE ‘B’-GEOCLIMA AIBI 72-64 (28-15, 48-30; 62-36)

GEOCLIMA AIBI: Cavallari 4, Buzzin, Rosati 22, Vecchiet 5, Facchini 2, Beltrame 4, Lenardon 2, Battistel 13, Dabir 10, Mucchiutti 2. Coach: Tomat.

 

 

Ufficio stampa ASD A.I.B.I. FOGLIANO – Giuseppe Pisano

 

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author