Under 19 femminile: Fogliano piega Udine e vede l'Interzone

Vittoria pesantissima dell’under 19 femminile Aibi nella prima giornata della seconda fase del campionato regionale.

La squadra di coach Stefano Tomat bissa il successo di sette giorni fa su Udine andando a espugnare il parquet di Cussignacco in una partita chiave, che permette alle isontine di completare il sorpasso al secondo posto. Il traguardo Interzone ora è più vicino.

È stata una partita combattuta e intensa, con belle giocate da ambo le parti. Primo quarto in equilibrio con punteggio alto, l’Aibi prova l’allungo nel secondo, andando al riposo sul +4. Dopo l’intervallo lungo le padrone di casa vanno al sorpasso approfittando di un blackout isontino, Udine tocca anche il +5 (43-38), ma Fogliano non si perde d’animo e opera il riaggancio prima della terza sirena. Ultima frazione all’insegna dell’equilibrio, con l’allungo decisivo Aibi negli ultimi tre minuti.

Tutta la gioia di Stefano Tomat nel dopo gara: «”Sono molto felice e non potrebbe essere altrimenti. Iniziare in questo modo la seconda fase ci permette di essere padroni del nostro destino e questo è un aspetto fondamentale. È’ stata una partita molto combattuta e tutte le ragazze, le mie in primis ma anche le nostre avversarie, meritano grandi complimenti. È’ giusto festeggiare ma nulla ancora è’ deciso e dobbiamo mantenere alta la concentrazione perché ci aspettano ancora due incontri impegnativi».

 

VIDONI BASKET SCHOOL ‘B’ UDINE-GEOCLIMA AIBI FOGLIANO 53-55 (17-17, 30-34; 43-43)

GEOCLIMA AIBI FOGLIANO: Cavallari 8, Buzzin 1, Rosati 13, Vecchiet 10, Facchini 3, Beltrame, Lenardon 2, Battistel 12, Dabir 6. Coach: Tomat.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author