Under 19 femminile: l'Aibi vince a Trieste e accede allo spareggio

l momento magico dell’under 19 femminile Geoclima Aibi viene sugellato con la vittoria sul parquet della Ginnastica Triestina. Un’impresa che regala la matematica certezza del secondo posto e con esso il pass per lo spareggi valido per l’accesso alla fase nazionale.

Partita molto equilibrata sin dalle prime battute, con punteggio in continua altalena. Break triestino nel terzo quarto, ma grande reazione delle ragazze isontine che rimontano e pareggiano a due minuti dalla fine. Finale thrilling, l’Aibi riesce a operare il sorpasso e sulla sirena finale può partire la festa.

Tutta la gioia di coach Stefano Tomat nel dopo partita: «Sono orgoglioso delle mie ragazze. Non credo serva dire molto altro, abbiamo compiuto un’impresa stupenda. Anche oggitutte le giocatrici a referto hanno dato il loro contributo e questa vittoria è un premio per tutte. La gioia di questa sera resterà per sempre nelle teste e nei cuori di tutti, genitori e supporter compresi, però ora sarebbe davvero un peccato smettere di sognare. Abbiamo ancora una partita in questa seconda fase e vogliamo onorarla al meglio perché comunque vada sarà l’ultima uscita dell’anno sul nostro campo. Desideriamo continuare su questa strada e cercare di alzare ancora un po’ l’asticella dei nostri obiettivi».

Lunedì 9 marzo alle 18.15 la Geoclima Aibi Fogliano ospita il Sistema Montereale nell’ultimo match della seconda fase. Lo spareggio per l’accesso alla fase nazionale si disputerà il 30 marzo, ancora da definire l’avversaria e la sede.

 

SOCIETÀ GINNASTICA TRIESTINA-GEOCLIMA AIBI FOGLIANO  69-70  (21-19, 35-37; 55-49)

GEOCLIMA AIBI FOGLIANO: Cavallari 2, Soranzio, Buzzin, Rosati 19, Vecchiet 9, Facchini 18, Beltrame, Lenardon, Battistel 18, Dabir 4, Mucchiutti. Coach Tomat.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author