Under 19 femminile: vittoria amara per l'Aibi contro Udine

Importante vittoria dell’under 19 femminile Aibi, che nell’ultimo turno della prima fase batte la Vidoni Udine e opera l’aggancio in classifica a quota 18 punti. Sulla torta, però, è mancata la classica ciliegina: le isontine sono andate vicinissime a ribaltare il -8 dell’andata e sono terze proprio dietro le udinesi e la capolista Sgt. Posizioni da cui si ripartirà nella seconda fase, viatico per la fase interzona.

Coach Stefano Tomat commenta così il verdetto: «Sono ovviamente soddisfatto per una vittoria di prestigio che abbiamo fortemente voluto e credo anche meritato per quanto espresso sul campo. Resta il rammarico per non aver ribaltato il -8 dell’andata, ma accettiamo il verdetto del campo anche perché le nostre avversarie sono davvero di ottimo livello. Tutte le mie giocatrici hanno dato il loro apporto e questa è’ la risposta che cercavo. Siamo una squadra compatta e ce la giocheremo fino alla fine».

 

GEOCLIMA AIBI FOGLIANO-VIDONI BASKET SCHOOL ‘B’ UDINE 53-46 (11-12, 25-25; 37-38)

GEOCLIMA AIBI FOGLIANO: Cavallari 4, Buzzin, Rosati 6, Degrassi, Vecchiet 12, Facchini 6, Beltrame, Battistel 19, Dabir 6, Mucchiutti. Coach: Mazzoli.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author