Under 19, il Torino Teen Basket chiude con una sconfitta

Il quarto posto era ormai irraggiungibile, ma ieri sera l’under 19 del Torino Teen Basket è scesa ugualmente in campo con grande voglia di vincere, per chiudere con un successo la prima fase del campionato. Ma tra le assenze, che hanno costretto coach Francesco Serbassi a convocare solamente otto ragazzi tra cui Pejrani reduce dall’influenza, i problemi di falli di Perlo e Moriondo e l’infortunio a Navone, i biancoverdi hanno ceduto in trasferta al Kolbe, con il punteggio di 68-61 (parziali 19-12 11-14 22-18 16-17). “I ragazzi hanno dato tutto” afferma il tecnico pinese, “sono andati sotto ma hanno rimontato fino al più uno a pochi minuti dalla sirena, prima di cedere nel finale. Le difficoltà di organico erano le stesse del match contro Vercelli, purtroppo l’esito è stato diverso”.
Primo quarto a favore dei padroni di casa, avanti di sette lunghezze dopo i primi 10 minuti. Nel secondo i collinari sono riusciti a bloccare il tentativo di fuga del Kolbe e a recuperare tre punti. Avvio di ripresa ancora a favore dei torinesi, fino al massimo vantaggio (più 16, 45-29) a metà del terzo periodo. “A quel punto i ragazzi hanno iniziato a difendere con grande intensità” prosegue coach Serbassi, “pressando su ogni pallone e migliorando allo stesso tempo le percentuali in attacco, trovando diversi canestri pesanti”. A 4 minuti dal termine della sfida è arrivato addirittura il sorpasso per i biancoverdi, avanti 57-56. Nel finale però è stato il Kolbe a chiudere l’incontro, approfittando del raggiunto limite di falli di Perlo e Moriondo e della botta al volto che ha impedito a Navone di rientrare in campo.

 

Kolbe – Torino Teen Basket 68-61 (19-12, 11-14, 22-18, 16-17)
Torino Teen Basket: Rolfo 28, Navone 14, Perlo 2, Iampietro, Parisot 3, Pejrani, Magliano 6, Moriondo 8. All. Serbassi F.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author