Under 19: Torino Teen Basket superlativo a Biella

Con un quarto quarto sensazionale l’under 19 del Torino Teen Basket espugna il PalaBiella e supera in testa alla classifica il Gaglianico, ribaltando la differenza canestri della partita di andata. Ieri sera i biancoverdi hanno vinto con il punteggio di 53-77 (parziali 16-22, 17-15, 13-15, 7-25) al termine di “una prestazione superlativa” come l’ha definita coach Francesco Serbassi. “Non siamo partiti benissimo” spiega il tecnico pinese, “e nei primi minuti siamo stati sotto 7-4 e 14-10. Ma già alla fine del primo quarto eravamo in vantaggio”. Da lì in poi i collinari hanno condotto il match fino alla sirena, anche se con un vantaggio che fino ai primi minuti dell’ultimo periodo non avrebbe regalato il primo posto nel girone, non superando i 5-6 punti.

A cinque minuti dal termine della gara i ragazzi in maglia biancoverde hanno piazzato l’allungo decisivo, con cinque punti di Rolfo – una tripla e una rubata convertita in canestro in campo aperto – per il più 11. “A quel punto il margine è aumentato” racconta coach Serbassi, “il Gaglianico ha provato a rientrare forzando le conclusioni ma così facendo ha lasciato spazio ai nostri contropiedi. Concludendo, un’ottima prova da parte di tutti, di chi ha realizzato molti punti e di chi, pur segnando meno, ha svolto un lavoro decisivo in difesa e a rimbalzo”.

Adesso, con il primo posto in tasca, il TTB osserverà il turno di riposo prima di affrontare in casa il Basket Rosmini di Domodossola, sabato 16 maggio alle 17. Una sfida da non sbagliare, per accedere alla final four della Coppa.

Gaglianico – Torino Teen Basket 53-77 (16-22, 17-15, 13-15, 7-25)

Gaglianico: Passarella 6, Mainini 4, Pozzo 15, Ricceri, Borin 7, Mercandino, Melicar 2, Ducco 5, Chieppa, Drief, Boggio Casero G. 7, Boggio Casero A. 7. All. Panetto

TTB Pino: Rolfo 25, Navone 11, Perlo 4, Ferrero 14, Iampietro 10, Parisot 9, Pejrani 4, Moriondo. All.Serbassi F.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author