Under 19reg Piemonte: Serravalle – Torino Teen Basket 69-64

Under 19, a Serravalle arriva una sconfitta

Comincia con una sconfitta il cammino dell’under 19 nel nuovo campionato regionale di categoria, partito ieri sera da Serravalle Scrivia sul campo di un’avversaria tosta e ben organizzata. 69-64 lo score finale del match, condotto fin dalle prime azioni dai padroni di casa anche se caratterizzato da ripetuti break e controbreak per tutti i 40 minuti (parziali 15-11 16-14 18-10 20-29). “Abbiamo iniziato male” racconta coach Francesco Serbassi, “andando subito sotto di 10 punti e addirittura sul 3-15. A quel punto ci siamo scossi e ci siamo rimessi in partita con un parziale di 8-0. Secondo quarto equilibrato, con cui abbiamo chiuso la prima metà di gara a meno 6”.
All’inizio della ripresa nuovo allungo di Serravalle, la cui difesa a zona ha messo in difficoltà l’attacco biancoverde. “Non siamo riusciti a far circolare bene il pallone e abbiamo preso tiri difficili e affrettati” spiega il tecnico pinese, “prima siamo tornati a meno 12, poi dopo un parziale recupero addirittura sotto di 19 lunghezze”. A quel punto è arrivato il time out chiamato dall’allenatore del Torino Teen Basket; interruzione che ha dato i suoi frutti, vista la veemente reazione dei collinari nella frazione conclusiva. “Negli ultimi 10 minuti i ragazzi hanno giocato alla grande, difendendo con grande aggressività e risalendo fino a un possesso di distacco. È mancato l’ultimo passo”.
Resta dunque qualche rimpianto tra i biancoverdi, comunque costretti a inseguire per tutto l’incontro. “Peccato per come abbiamo giocato l’inizio di primo e terzo quarto” conclude coach Serbassi, “nel corso della partita abbiamo anche fallito qualche contropiede e siamo stati imprecisi dalla lunetta; dettagli su cui lavoreremo”. Tra le fila del TTB, orfano di Vieri e Rolfo, da segnalare i 38 punti di uno strepitoso Navone. La seconda giornata di campionato è in programma già giovedì alle 19, a Chieri contro l’Arcobaleno.

Serravalle – Torino Teen Basket 69-64 (15-11 16-14 18-10 20-29)
Torino Teen Basket: Pettenuzzo, Iampietro 5, Nucci 4, Navone 38, Perlo, Ferrero 2, Parisot 2, Macario 3, Pejrani 4, Magliano 2, Moriondo 4.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author