Unieuro Forlì - Giovova Scafati: E' tempo di gara 4

UNIEURO FORLÌ – GIVOVA SCAFATI
Dove: PalaFiera, Forlì
Quando: domenica 7 maggio, 18.00
Arbitri: Masi, Dionisi, Cappello
Serie: 2-1 Forlì
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/04/27/unieuro-forli-vs-givova-scafati-2?lang=it

QUI FORLÌ
Giorgio Valli (allenatore) – 
“Non è un mistero, siamo stanchissimi fisicamente e per vincere dobbiamo spendere molte energie. Meno male che ora conta quasi più la testa del corpo. La partita l’hanno vinta i ragazzi che di solito stanno un po’ dietro, penso a Ferri, Pierich e Bonacini, tornato a fare una grande partita. Il talento di Scafati è evidente, prendete solo il 10/14 da 3 nel secondo tempo: hanno gente che se si innesca va in trance agonistica. L’ultima tripla di Jackson è entrata dalla prima fila parterre. Assodato il talento di Naimy e Jackson, ora dobbiamo assolutamente evitare che altri giocatori di Scafati chiudano il match a quota 20, non possiamo concedere ciò. È vero, ora abbiamo tutta la pressione addosso, ma siamo contentissimi che tutto ciò sia sulle nostre spalle. Abbiamo 80 minuti a disposizione per chiudere i conti, non 40 minuti, andare a Scafati non sarebbe letale, ma è chiaro che il desiderio è di chiudere la questione già al Palafiera”.
Paolo Rotondo (giocatore) – “È stata una battaglia ma non poteva essere altrimenti, ce l’aspettavamo così. Scafati è potenzialmente distruttiva in fase offensiva, mentre concede qualcosa di più in difesa e ne abbiamo approfittato. Non dobbiamo mai mollare nemmeno un minuto, giocare ogni singolo possesso come se fosse l’ultima decisiva azione del match. Il nostro approccio al rientro dagli spogliatoi è il ‘simbolo’ di tutto ciò: abbiamo mollato per qualche minuto la presa e gli avversari ne hanno immediatamente approfittato per ritornare sotto nel punteggio. Dobbiamo assolutamente evitare cose di questo tipo. Ora la vera partita però si gioca domenica: in Gara 4 dobbiamo dare tutto quello che abbiamo”.
Note – Palla a due di Gara 4 fissata per domenica 7 maggio alle ore 18:00. Roster al completo a disposizione di coach Giorgio Valli.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass, mentre in differita su Teleromagna (canale 14 del digitale terrestre) e TeleromagnaNews (canale 74). Aggiornamenti live sul punteggio sulle pagine Facebook, Twitter ed Instagram della Pallacanestro Forlì 2.015 e sull’app mobile (disponibile per dispositivi iOS ed Android).

QUI SCAFATI
Mario Corvo
 (general manager) – “Siamo reduci da una gara tre condizionata, soprattutto nella sua seconda parte, da un arbitraggio infelice, ma dobbiamo prendere atto che anche i direttori di gara possono incappare in una giornata storta e farcene una ragione. Dobbiamo sfruttare al meglio questo brevissimo periodo che ci separa da gara quattro, per limare con piccoli accorgimenti quelle cose che nel corso della precedente sfida non hanno funzionato. Lo spogliatoio è unito e compatto, la delusione per la sconfitta ha lasciato il campo ad un forte sentimento di rivincita, dettato anche dalla consapevolezza di aver dato tutto nel corso di gara tre e di aver dimostrato con i fatti di essere in grado di imporsi anche in terra romagnola. Vogliamo fortemente la vittoria e riportare la serie al PalaMangano, il team ci crede e darà il massimo in campo per conquistare il successo”.
Tommaso Fantoni (giocatore) – “Arriviamo a gara quattro consapevoli di potercela giocare anche sul campo di Forlì. Dobbiamo essere più attenti, concentrati e decisi nei momenti chiave dell’incontro, cosa che in gara tre ci è mancato. Non vediamo l’ora di ritornare in campo, perché siamo mossi da un forte desiderio di riscattarci e ritrovare la vittoria. Vogliamo fermamente portare la serie a gara cinque al PalaMangano e daremo il massimo per riuscirci”.
Note – Roster al completo.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP TV Pass). Diretta radiofonica sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna (media partner della Givova Scafati), anche in streaming su Radio Paradiso dal sito internet www.radioparadiso.it. Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì (ore 21:00) e, in replica, mercoledì (ore 15:00).

Fonte: LNP

Commenta
(Visited 73 times, 1 visits today)

About The Author