UniEuro Forlì qualificata per le Final Eight di Coppa Italia

La quarta vittoria consecutiva, l’ottava in dodici partite di campionato, ha permesso alla Pallacanestro 2.015 di accedere matematicamente alle Final 8 di Coppa Italia. Un traguardo importante per i biancorossi, un traguardo che viene raggiunto per la prima volta nella giovane storia della Società.

Sarà l’ultima giornata del girone di andata, che si giocherà in contemporanea domenica 15 dicembre alle ore 18.00, a decretare la classifica definitiva e determinare l’ordine di arrivo per la qualificazione (accedono le prime quattro del girone Est e le prime quattro del girone Ovest). Cliccando QUI potete vedere tutte le ipotesi di parità, definite da Lega Nazionale Pallacanestro.

È con grande soddisfazione, che il presidente Giancarlo Nicosanti ha commentato la qualificazione matematica: “Siamo contenti, perché andare alle Final 8 per la prima volta nella nostra storia evidenzia ancora una volta il processo di crescita che questa Società, nata nel 2015, sta vivendo anno dopo anno. Siamo orgogliosi e fieri di avere raggiunto questo obiettivo, ma sappiamo che dobbiamo mantenere i piedi per terra e fare un passo alla volta, secondo le nostre possibilità. Il girone di andata non è ancora finito, dobbiamo chiuderlo bene domenica contro Imola e fare altrettanto in tutto il girone di ritorno, senza dimenticare come andarono le cose lo scorso anno”.

Commenta
(Visited 20 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.