Unieuro Forlì, Naimy e DiLiegro abbattono Jesi nel finale

Unieuro Forlì-Aurora Jesi  88-82 (15-20, 39-44, 63-64)

UNIEURO FORLI’: DiLiegro 18, Castelli 10, Fallucca 5, Naimy 22, Campori 2, Jackson 10, Gellera, Bonacini 2, Severini 11, Thiam ne, De Laurentiis 8. All. Valli.

TERMOFORGIA JESI: Hasboruck 15, Valentini ne, Brown 9, Montanari ne, Quarisa 5, Babacar ne, Piccoli 3, Rinaldi 10, Mwananzita ne, Massone 3, Ihedioha 10, Marini 27. All. Cagnazzo.

Era l’inizio di settembre quando l’Unieuro Forlì incappò, a Montegranaro, nella partita meno convincente della sua pre season. Ventidue giorni dopo le due squadre si ritroveranno stavolta al l’Ubi Banca Sport Center di Pesaro. E stavolta in palio ci sarà il primo posto del torneo ‘Le Marche a canestro’; ultimo appuntamento prima che i giochi si facciano seri davvero.

Contro Jesi, nella seconda semifinale del torneo (nella prima cade a sorpresa Pesaro 51-79), Castelli e compagni fanno le prove generali in vista dell’inizio del campionato. Starting five con Naimy (presto in panchina gravato da tre falli), Jackson, Severini, Castelli e Di Liegro. Nei primi due quarti resta sempre avanti la Termoforgia con l’Unieuro che si affida soprattutto ad un ispirato DiLiegro (chiuderà con 18 punti 11 rimbalzi); non perde contatto nonostante le apparenti difficoltà del suo play israeliano (2 punti, 0/4 al tiro e due perse nei primi due quarti).

L’aggancio arriva con 7 punti consecutivi del centro ex Verona sul 50 pari a 5.31 dalla fine del terzo quarto, poi è un lungo testa a testa col tentativo di allungo di Jesi  (61-67) al 4’ del quarto periodo che non scoraggia Forlì: le tre bombe consecutive di Castelli e Naimy mettono il sigillo ad un match che porta in dote un’altra boccata di fiducia. Oltre alla vittoria, alla difesa e in generale ad una prestazione solida e convincente, vanno registrati i 23 minuti di Quirino De Laurentiis: il lungo teatino dimentica gli acciacchi e torna protagonista con 4/6 dal campo e 9 rimbalzi.

Commenta
(Visited 41 times, 1 visits today)

About The Author