Univer FlavourArt - Torino Teen Basket 64-53

TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER L’UNIVER FLAVOURART

Prosegue il brillante inizio di stagione del College Basketball, che questa sera ha ottenuto la terza vittoria in altrettante partite ai danni del Torino Teen Basket. Partita non bellissima, a tratti piuttosto confusionaria sia da una parte che dall’altra, ma la squadra di coach Di Cerbo ha dimostrato di essere superiore agli avversari e di meritare decisamente i due punti. 

L’inizio di gara è deficitario per il College, che per quasi 5’ non trova la via del canestro ma viene graziato dagli ospiti, che non approfittano; è Stefano Leva con un bel canestro a centro area e una tripla in transizione a scuotere i compagni, ma nonostante questo la gara fatica a prendere ritmo e a farla da padrona è la confusione. Buono l’impatto dalla panchina di Merlo con cinque punti nel quarto, tra cui la bomba da otto metri allo scadere della prima frazione di gioco, che vale il 13-5 per gli agognini al 10’.

Nel secondo quarto la musica cambia in casa College, grazie ad una difesa decisamente più aggressiva ed attenta e un attacco che piano piano prende ritmo con soluzioni anche in campo aperto e buone giocate a difesa schierata. Crusca con i suoi canestri trascina la squadra e lo segue a ruota Maurizio Giadini, che oltre alle solite ottime giocate difensive e sotto i tabelloni, si sblocca anche nella metà campo offensiva; all’intervallo lungo i padroni di casa conducono sul 30-16.

Ad inizio ripresa la gara sembra essere in discesa per i collegiali, che continuano a macinare punti e raggiungono quasi i venti punti di vantaggio. Nell’ultima parte del terzo periodo arriva però un calo di concentrazione da parte dei ragazzi di coach Di Cerbo e i torinesi sono bravi a non mollare e a recuperare qualche punto; nelle battute finali del quarto due triple consecutive portano gli ospiti sotto la doppia cifra di svantaggio, ma ci pensa Zanoli (a secco di punti fino a quel momento) a piazzare la tripla del + 12 che fissa il punteggio sul 49-37 dopo 30’.

Negli ultimi dieci minuti di gioco i locali non danno mai l’impressione di perdere il controllo della gara, nonostante qualche piccolo calo di tensione che fa arrabbiare coach Di Cerbo ma che non impedisce all’Univer FlavourArt di vincere anche questa partita e di rimanere a punteggio pieno dopo le prime tre giornate di campionato.

Univer FlavourArt – Torino Teen Basket 64-53

(13-5; 30-16;49-37)

College: Facchin 9, Don Giovanni n.e, Merlo 9, Cozzi 1, Bainotti, Zanoli 5, Berardi, Airaghi 4, Crusca 12, Giadini 14, Leva 10. All: Di Cerbo

Torino: Sordella 8, Menzio 7, Quagliolo 6, Augeri 5, Bertulessi 5, Singjeli 3, Manavella 6, Rocco 2, Pecollo 10, Tonin 1. All: Cibrario

Riccardo Brivio

Ufficio Stampa College Basketball

www.collegebasketball.it

comunicazione.collegebasketball@gmail.com

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author