Un’Olimpia incerottata cade ad Atene contro il Pana

PANATHINAIKOS – OLIMPIA MILANO 74-61

 

Ad O.A.K.A la squadra di Pascual ottiene la quattordicesima vittoria contro una Milano in piena emergenza infortuni. Per i greci i migliori realizzatori sono James e Calathes con 13 punti, ai milanesi non bastano i 15 di Abass.

IL PRIMO TEMPO – L’EA7 inizia la gara con la giusta determinazione allungando subito sul 10-2 con Abass dalla lunga distanza, cercando di dimostrare di non essere andata in territorio greco in gita ma per giocarsi la partita. I padroni di casa però non ci stanno e rispondono con contro parziale di 10-0 che vale il primo vantaggio sul 12-10 con Nichols che punisce da tre punti. Il buon momento dei greci continua che lo sfruttano per allungare sul + 8 dopo una bomba di Rivers, cercando subito di scappare. Nella seconda frazione l’Olimpia riesce a ritornare sotto di due lunghezze dopo un canestro di capitan Cinciarini, ma il Pana ritorna a giocare con la giusta intensità e scappa sul 33-23 con Pappas, chiudendo il primo tempo sul +13 38-35 dopo l’1/2 di James a cronometro fermo.

IL SECONDO TEMPO – Nella prima parte del terzo periodo Calathes e compagni provano a chiudere i giochi in modo definitivo arrivando anche sul + 18 con il 2+1 del playmaker greco, ma gli uomini di Repesa hanno una piccola reazione d’orgoglio e tornano sotto di dodici provando a riaprire il match con il play lituano Kalnietis. Gli uomini di Pascual hanno una marcia in più e tengono lontano i tentativi di rimonta dei milanesi, chiudendo a 10’ dal termine sul 57-40 con James. Nell’ultimo quarto la squadra greca gestisce il vantaggio senza troppe difficoltà in cui l’EA7 non riesce mai a portarsi sotto la doppia cifra di vantaggio e conquista altri due punti in classifica che consolidano la qualificazione ai playoff. Il finale è 74-61 per i padroni di casa. Per la squadra ospite arriva ventesima sconfitta stagionale.

Parziali : (21-15,38-25-57-40)

Tabellino : Panathinakos: James 13, Calathes 13, Rivers 10, Pappas 10, Gist 6, Nichols 6, Gabriel 5, Singleton 5, Feldeine 4, Bourousis 2, Fotsis N.E, Bochoridis N.E

Olimpia Milano : Abass 15, Macvan 12, Cinciarini 11,Raduljica 7, Pascolo 6, Kalnietis 4, Hickman 4, McLean 2, Lagana N.E, Sanders N.E

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author

Lorenzo Lubrano Nato il 22-08-1996 a Legnano (Mi), ho conseguito il diploma di liceo linguistico, frequento il primo anno di Linguaggi Dei Media (Università Cattolica Milano), ho giocato a basket per 8 anni, collaboro con la web radio milanese RadioBlaBla dove conduco una trasmissione dedicata al basket.