Valanga - Torino Teen Basket 23-68

Natale a punteggio pieno per il Torino Teen Basket

Altra grande prova di forza per le ragazze della prima squadra, a segno a Torino contro il Valanga 2004 nell’ultima giornata del girone di andata e sempre più prime (12 punti in sei giornate) nel girone B. Vittoria schiacciante nel punteggio (23-68, parziali 7-16 4-25 10-16 2-11) ma un po’ meno scontata di quello che si potrebbe immaginare, conquistata al termine di un’ottima prestazione contro una buona squadra. “Abbiamo giocato molto bene sia in attacco che in difesa e questo ci ha permesso di conquistare i due punti in maniera così netta” commenta coach Mario Corrado, “contro un avversario assolutamente da non sottovalutare”. Le biancoverdi non hanno sofferto più di tanto le assenze di Lionetti, Tarantino e Peiretti e, dopo qualche minuto di equilibrio, hanno cominciato la loro inarrestabile progressione, scavando un solco sempre più profondo tra loro e le padrone di casa.

“Una volta messo al sicuro il risultato abbiamo provato diverse soluzioni sia in attacco che in difesa” prosegue il tecnico pinese, “in questa prima parte di stagione uno degli obiettivi è sicuramente quello di ampliare il nostro gioco, in vista della seconda fase del campionato. In questa occasione abbiamo cercato soprattutto continuità nel tiro da fuori”. Esperimento più che riuscito, come dimostrano i 20 di Elisa Martire e i 16 di Danay Agramonte, entrambe a segno due volte dall’arco. In doppia cifra anche Valeria Nicola (12 punti) e Alice Condello (11).

Ma al di là del grande risultato e della bella prestazione di squadra, a Pino Torinese il match di venerdì sera verrà ricordato a lungo per essere stato l’ultimo in biancoverde di Danay Agramonte. La giocatrice di origini cubane ha deciso di tornare in America e al termine della partita ha salutato le compagne con un lungo abbraccio, in un momento di grande commozione. “La partenza di Danay è una perdita importante a livello tecnico ma soprattutto a livello umano perché oltre a essere una grande giocatrice è per tutti noi un’amica preziosa, un punto di riferimento per tutte le compagne” afferma Mario Corrado, “l’altra sera l’abbraccio finale ha dimostrato quanto questo gruppo sia unito e quanto le ragazze si vogliano bene. Sono convinto che la squadra saprà reagire alla partenza di Danay Agramonte, dando qualcosa in più in ogni partita da qui alla fine della stagione e conquistando ogni vittoria anche per lei”.

VALANGA – PINO 23-68 (7/16-4/25-10/16-2/11)

VALANGA: DALLA POZZA, ZAMBELLI, MONTALTO 6, RIZZATO 7, GROSSI 2, COLLO, NOCE 2, SINIGALLIA 4, MARSAGLIA 2, SAVI.

PINO: CONDELLO 11, BARBERO, AGRAMONTE 16, VALGUARNERA 6, NICOLA 12, DE CICCO 4, MARTIRE 20, BAEZA N.E., CASALONE.

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author