VALENTINA’S, A FAENZA PER UN DUELLO IN CHIAVE PLAYOUT MOLTO IMPORTANTE

Dopo la pausa per la Pasqua, torna in campo la Serie B di basket con le ultime quattro giornate di regular season per il girone A. La Valentina’s Bottegone inaugura questo mini-ciclo finale andando a far visita domenica alle 18 alla Raggisolaris Faenza al “PalaCattani”. Match interessante fra due squadre al momento condannate ai playout, con i faentini che hanno 4 punti di vantaggio su Bottegone ma i gialloneri hanno dalla loro al momento lo scontro diretto visto il successo dell’andata.

Un successo di Toppo e compagni potrebbe voler dire riaprire il discorso quint’ultimo posto per garantirsi un accoppiamento più abbordabile, Cus Torino, nei playout. Torna Celis Taflaj, dopo oltre un mese di stop, mentre è ancora ai box capitan Roberto Marconato.

 

«Lavoriamo sempre in mezzo alle difficoltà ma vedo un altro clima nella squadra – spiega il coach della Valentina’s, Roberto Russo – i ragazzi mi mostrano occhi differenti durante gli allenamenti e questo mi fa ben sperare anche se non vuol dire automaticamente che andiamo la e vinciamo. So che non è facile sviluppare al meglio le mie idee di basket perché ci vuole la giusta pazienza, ma le ultime uscite prima della sosta dimostrano che la strada è quella giusta. Dobbiamo andare a Faenza con l’atteggiamento giusto sapendo di avere un uomo in più nelle rotazioni come Taflaj che potrà darci qualche minuto. Partita fondamentale? Direi che è una tappa di una fase della stagione che ci porterà all’assestamento finale in classifica, di sicuro sarà una trasferta che ci deve abituare ad un certo clima da bagarre».

 

L’ultimo appunto è sugli avversari, la Raggisolaris. «Hanno rischiato di vincere a Piacenza anche senza Casadei che è il leader e giocatore fuori categoria per la B – conclude coach Russo – contro di noi rientrerà e penso che la loro classifica non rispecchia il valore della squadra».

 

 

Ufficio Stampa Valentina’s Bottegone

Saverio Melegari

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author