Valentina's Bottegone, a Torino per blindare la salvezza

INIZIA IL GIRONE DI RITORNO: A TORINO PER PROVARE A BLINDARE GIA’ ADESSO LA SALVEZZA

Messo in archivio il girone d’andata e la sconfitta contro il Don Bosco Livorno nel turno dell’Epifania, proprio come successe lo scorso anno in Dnc con Fucecchio, è già tempo di tornare in campo per la Valentina’s Camicette Bottegone che sabato sera alle 20.30 alla Palestra Cus va a far visita al Cus Torino nella 16° giornata del campionato di Serie B.

Un match molto importante sotto vari punti di vista. Bottegone, infatti, dopo oltre un mese di assenza tornerà ad avere nelle proprie rotazioni Fabio Cuccarese che, nonostante la sua giovane età, finora ha già fatto vedere buone cose e può dare maggiore solidità sugli esterni.

Inoltre Cus Torino, già battuto all’andata, è attualmente ultimo in classifica con 6 punti ed una vittoria consentirebbe alla Valentina’s di mettere un bel pezzo di salvezza in cassaforte.

«Per noi sarà una partita complicata – conferma il coach della Valentina’s, Beppe Valerio – anche se c’è da registrare, di positivo, il ritorno di Fabio Cuccarese dopo l’infortunio. Per Torino si tratta già di un’ultima spiaggia per tenere una ulteriore avversaria nella lotta-salvezza, quello che è il nostro obiettivo stagionale. Se riuscissimo a vincere, però, il divario si amplierebbe a 10 punti e con lo scontro diretto favorevole: in sostanza, a 12 giornate dalla fine, avremmo 12 punti di vantaggio sull’ultimo posto e la salvezza potrebbe già essere nostra al 90-95% perché vorrebbe dire praticamente perderle tutte o quasi da qui alla fine».

Nella partita d’andata, che fra l’altro rappresentava il debutto assoluto in Serie B per Bottegone, l’emozione fece si che la Valentina’s trovò più difficoltà del previsto per venire a capo dei piemontesi. «La loro prerogativa è la velocità e l’atletismo vista la tanta gioventù in campo – conclude coach Valerio – però attenzione all’ex Monsummano Mattia Magrini, che hanno inserito da poco, e che sta facendo subito molto bene (viaggia a 20 punti di media a partita,ndr)».

 

Ufficio Stampa Valentina’s Bottegone

Saverio Melegari

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author