Valentina's Bottegone: contro Piombino il debutto casalingo

Archiviata con successo la prima partita della nuova stagione di Serie B, per la Valentina’s Bottegone arriva il momento del debutto casalingo al PalaCarrara di fronte ai propri tifosi.

Alle 21.15 di sabato 3 ottobre, infatti, ci sarà la palla a due contro il Basket Golfo Piombino, formazione molto accreditata nel girone A che vuole dimenticare la battuta d’arresto di sette giorni fa in casa contro Rimini.

La Valentina’s Camicette si presenta non in perfette condizioni all’appuntamento. Stefano Laudoni, che aveva saltato la sfida di Oleggio, è tornato ad allenarsi da giovedì dopo 10 giorni di stop però dovrebbe andare in campo. Qualche dubbio in più per Stefano Cernivani che, proprio ad Oleggio, ha accusato una distorsione alla caviglia che ancora lo debilita in parte. Sulla sua presenza si deciderà soltanto pochi minuti prima del match.

«Andiamo in campo con questi dubbi – dice il coach della Valentina’s, Giuseppe Valerio – al termine di una settimana di allenamenti tranquilla cercando di reinserire Laudoni e Cernivani. Sarà una partita molto complicata perché troveremo un avversario molto quotato e forte che ha steccato all’inizio contro un’altra delle compagini che considero al top nel girone come Rimini. Rispetto allo scorso anno Piombino ha cambiato molto ma comunque sono inseriti in una fascia alta del campionato e verranno in casa nostra con tanta rabbia dopo il ko iniziale e vorranno riscattarsi».

Con Laudoni in campo, anche se non al top, la Valentina’s potrà variare maggiormente il proprio gioco concentrandosi sempre sulle grosse chance di fare male sotto le plance, come successo sette giorni fa ad Oleggio con la premiata ditta Rossi-Toppo in grande spolvero.

«Sono convinto che fin dall’inizio ci metteranno addosso grande pressione difensiva – prosegue coach Valerio – e dovremo essere bravi ad adattarci. Piombino è una squadra con molti esterni e tenderanno a sporcare il nostro gioco: c’è da rimanere lucidi e non snaturarci. Sotto canestro possono contare su due giocatori grossi come Persico e Franceschini però anche noi siamo attrezzati bene e verrà fuori una bella partita».

Proprio alla vigilia del match contro Piombino, inoltre, è arrivata la comunicazione ufficiale che anche quest’anno le partite casalinghe della Valentina’s Camicette Bottegone verranno trasmesse da Tv Libera il martedì alle 23 ed il mercoledì in replica alle 15 sempre su SporTvl (canale 193 dt). Approfondimenti, commenti ed interviste anche all’interno di Assist (la domenica alle 22.30 su Tvl) e Derby (il venerdì alle 19.30 su SportTvl ed in replica alle 23.40 su Tvl).

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author