Valentina's Bottegone, difficile trasferta a Forlì

Numeri alla mano rischia di non esserci pronostico per la quinta giornata di ritorno della Valentina’s Camicette Bottegone nel campionato di Serie B, girone A. I gialloneri infatti saranno impegnati al “PalaCredito” contro la capolista UniEuro 2.015 Forlì domenica alle ore 18, la squadra più forte dell’intero girone, che finora ha perso due sole partite in questa regular season, qualificata per le Final Eight di Coppa e con un potenziale da LegaDue.

Per Bottegone, rivitalizzata dopo la vittoria fondamentale contro Livorno, la difficoltà di non essersi allenata al completo per tutta la settimana causa l’attacco influenzale che ha colpito capita Roberto Marconato. Alla fine il numero 10 ce la dovrebbe fare ad andare in panchina, ma giocando senza nemmeno un allenamento nelle gambe.

 

«Peccato davvero per non aver potuto lavorare con lui – spiega il coach della Valentina’s Bottegone, Roberto Russo – questa settimana verso Forlì poteva essere davvero il nostro giocatore chiave e con lui ce la potevamo giocare in un certo modo. Guai piangersi addosso, comunque. Nell’amichevole contro la Tesi Group i ragazzi sono stati bravi, tranne che nel primo quarto, perché hanno fatto quel che gli avevo chiesto, tenendo botta sia di fisico che di tattica. Chiaramente sappiamo che le cose da fare sono tante, ma se la squadra non abbassa questa intensità e questo desiderio di arrivare all’obiettivo della salvezza allora ce la possiamo fare.

I pronostici per questa partita sono tutti dalla parte di Forlì però, storicamente, le mie squadre hanno sempre giocato contro i pronostici soprattutto quando bisogna tirarsi fuori da situazioni difficili. Le motivazioni non mancheranno perché i ragazzi si potranno confrontare con giocatori super e questo deve servire da stimolo per andare lì e non dare niente per scontato. Non battezzo mai le partite, dico solo che adesso dobbiamo confrontarci con i migliori e vedremo se saranno più forti oppure no».

 

 

Ufficio Stampa Valentina’s Bottegone

 

Saverio Melegari

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author