Valentina's Bottegone, è l'ora del derby con Monsummano

SCOCCA L’ORA DEL DERBY: ALLE 21.15 AL PALATERME CI SARA’ LA SFIDA CONTRO LA MERIDIEN MONSUMMANO

Dopo 4 vittorie consecutive e l’infortunio di Fiorello Toppo ancora da metabolizzare, la Valentina’s Camicette Bottegone sabato sera scenderà in campo sul parquet del PalaTerme di Montecatini per affrontare uno dei match più sentiti di tutto l’anno, vale a dire il derby contro la Meridien Monsummano alle 21.15 per la 7° giornata del girone A di Serie B.

Una sfida particolare e che sicuramente richiamerà sugli spalti un buon numero di tifosi (pronti a partire in tanti anche da Bottegone), ma ovviamente quel che conta sarà il risultato finale e come la truppa giallonera reagirà ai tanti infortuni e defezioni di questi giorni.

Infatti, oltre a Toppo (sostituito da Daniele Ganguzza che sarà al debutto assoluto, in campo con la maglia numero 44), mancherà nuovamente l’altro lungo Ianuale mentre preoccupano e non poco le condizioni di capitan Roberto Marconato e di Gianluca Della Rosa: il primo ha accusato un problema al ginocchio contro Mortara, il secondo da mercoledì è bloccato con la schiena. Entrambi rimangono in dubbio in vista del derby, giusto per complicare i piani di coach Valerio.

«E’ stata una settimana difficile – spiega il tecnico della Valentina’s – anche perché ci siamo allenati un po’ a singhiozzo e sono giorni necessari per inserire al meglio Ganguzza. L’ho visto subito disponibile e pronto fisicamente, anche se un po’ stanco per tre giorni a tutta fra viaggio, trasloco e arrivo in una nuova realtà. Non ha le stesse caratteristiche atletiche e tecniche di Toppo, quindi con lui diventiamo ancora più pericolosi dal perimetro».

Un derby particolare perché affrontato in maniera opposta dalle due squadre: Bottegone ha fatto poker di successi nelle 4 partite disputate, mentre la Meridien dopo il successo iniziale contro Livorno è incappata in quattro sconfitte tutte molto risicate.

«Troveremo contro di noi una squadra ferita – prosegue coach Valerio – che ha disputato finora ottime partite ma che, forse, non ha raccolto tutto quel che meritava. Noi ci presentiamo a punteggio pieno a questo derby, che ha sempre mille variabili, però non è un buon periodo. Con i ragazzi, però, sono stato chiaro: possiamo avere 1000 scuse ma nessuna giustificazione. Andremo in campo con la massima determinazione per provare a vincere il derby».

Ufficio Stampa Valentina’s Bottegone

Saverio Melegari

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author